Excite

Primer per il trucco, cos'è?

Fino a qualche tempo fa il suo utilizzo era riservato ai professionisti del make-up, un prodotto poco conosciuto e di utilizzo non quotidiano. Oggi è uno dei prodotti più in voga, utilissimo per definire e sostenere il trucco, stiamo parlando del primer per il trucco degli occhi. Ecco cos'è e come utilizzarlo.

Una base per il trucco invisibile ma fondamentale

In ambito di make-up si sente spesso parlare di primer per il trucco. Se vi chiedete cos'è e a cosa serve questo prodotto ecco svelato l'arcano.

Il primer è un prodotto cosmetico in crema che serve come base prima della stesura del trucco. Si può utilizzare un primer per il viso o per gli occhi, da utilizzare prima di procedere all'applicazione del fondotinta o dell'ombretto.

La funzione principale del primer è quella di creare una base trasparente e statica sulla quale si andrà a stendere il trucco. Lo strato leggero ed uniforme di primer permette di stendere il make-up in maniera uniforme ed evita il contatto diretto del fondotinta o dell'ombretto sulla pelle, impedendo quindi che il trucco si sciolga dopo un contatto prolungato con la pelle grassa o che comunque diminuisca la sua tenuta dopo diverse ore dall'applicazione. In questo modo si potrà evitare lo sgradevole effetto panda dell'ombretto così come sarà possibile evitare che l'ombretto vada ad accumularsi nelle pieghe della palpebra.

L'effetto principale che deriva dall'utilizzo del primer è proprio una maggiore tenuta del trucco: il make-up non si rovina e garantisce un aspetto sempre impeccabile. Il primer contribuisce anche a regalare luminosità al viso, grazie alla sua texture minerale leggermente riflettente. Se il vostro sogno è quello di sfoggiare una pelle perfetta e un ombretto impeccabile per tutta la giornata il primer potrà essere il vostro segreto di bellezza.

Trucco definito e di lunga durata

Chiarito il ruolo del primer per il trucco e compreso cos'è e a cosa serve questo nuovo prodotto cosmetico, non ancora particolarmente diffuso in Italia, vale la pena riepilogare gli effetti positivi derivanti dal suo utilizzo. La base di primer permette infatti, oltre a garantire una maggiore tenuta del make-up, anche un ombretto dal colore più intenso e brillante. Tutto ciò permette di poter contare per tutto il giorno su un trucco resistente e che valorizza la bellezza di ciascuna.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017