Excite

PoP Collection, quattro colori per un profumo

Un'unica fragranza per quattro colori primari diversi. E' questa l'idea alla base di PoP Collection, il nuovo profumo di Costume National Scent, la divisione aziendale di Costume National dedicata alla parfumerie. Una collezione chic e pop che Ennio Capasa - fondatore e stilista del marchio - ha deciso di realizzare dopo aver disegnato gli abiti di scena per la band alternative rock statunitense 'OK GO!', come racconta lui stesso: "alcuni mesi fa ho creato per il gruppo degli 'OK GO!' un look che doveva essere minimale e pop allo stesso tempo. Quattro outfit sartoriali, ognuno in un colore primario. Da lì sono partito per immaginare un concetto pop-chic per questa collezione".

Il profumo perferito di Kate Middleton? Si chiama Illuminum e sa di gardenia

A fianco della linea di abbigliamento donna ispirata ai colori primari ha così preso vita un profumo caratterizzato da un'unica essenza contenuta in quattro boccette di tinte diverse: il packaging esterno bianco, in soft touch, è sempre uguale e solo quando si apre la scatola si scopre quale pantone tra il ciano, l'arancione, il magenta e il turchese è toccato in sorte.

Un'idea che unisce eleganza, curiosità e brio e che Capasa ha realizzato con la collaborazione di uno dei 'nasi' più famosi al mondo: Dominique Ropion. Grazie all'aiuto di questo maestro dell'eccellenza profumiera, il padre di Costume National ha dato vita a un'essenza energica, ma femminile e sensuale: alle note frizzanti di testa costituite da pompelmo rosa, lampone e ribes nero segue infatti un cuore fiorito di rosa e gelsomino che si stempera in patchouli, ambra grigia e cashmeran, in un accordo di note chic e pop che si intona in modo perfetto all'ispirazione vivace ma sofisticata del packaging.

Foto: costumenationalscents.com

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017