Excite

Piombo nei rossetti causa tumore, vero o falso?

Da circa dieci anni girano molte voci sul piombo nei rossetti che è causa di tumore questo è vero o falso?

Secondo la maggior parte degli studi si tratterebbe di false notizie diramate per colpa di cattiva informazione facilitata anche dal largo uso dei social network attraverso cui i link vengono diramati e pubblicati senza nessun controllo e senza nessuna verifica dei contenuti.

Piombo nei rossetti attenti alle false notizie

Molte persone si fanno impressionare dalle voci sulla presenza di piombo nei rossetti come causa di tumore ma è vero o falso? Da moltissimi anni si cerca di dare risposta a questa domanda e di recente in seguito a voci di corridoi che si sono inseguite nel web sono nuovamente stati pubblicati i risultati di diverse ricerche condotte proprio nel campo della cosmesi.

Come prima cosa bisogna mettere in chiaro che il piombo non è causa di cancro e soprattutto non è presente nei rossetti, e visto quanto appena dichiarato anche se fosse presente nei rossetti non potrebbe causare il cancro, ma forse altri problemi si.

La smentita che ha rassicurato molte donne è arrivata direttamente da un istituto inglese per la ricerca sui tumori che ha effettuato test su molti campioni di rossetto arrivando alla conclusione che il piombo non solo non è un elemento che può causare il tumore ma anche che non è presente nei rossetti.

A rendere ancora più attendibile i risultati della ricerca è il fatto che il team di ricerca che ha effettuato i test sui campioni di rossetto non è finanziato da una ditta che i cosmetici li produce come spesso accade ma da un team medico che i tumori li combatte seriamente ogni giorno.

Rossetti e rischi

Ogni tanto tornano le voci in merito alla presenza di piombo nei rossetti che causa tumore ma è vero o falso? Recenti studi hanno chiarito ancora una volta che si tratta di falsi voci e che all'interno di questi cosmetici non c'è traccia di piombo e per tanto non possono essere causa di malattia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018