Excite

Pinterest amato dalle anoressiche, le foto usate per ispirarsi alla magrezza

  • Pinterest

”Thinspiration” è la parola chiave che molte ragazze che soffrono di anoressia usano sul social network Pinterest per ispirarsi alla loro 'idea' di magrezza estrema, associato spesso ad hashtag #thinspo e #perfect.

Guarda le foto choc che incitano all'anoressia su Pinterest

Curvy can, le modelle plus size nude contro l'anoressia

Il problema dell'anoressia e la nascita di community sul web che sostengono e promuovo questa patologia è diventanto sempre più evidente da quando, tramite i blog ed ora anche i social network, le ragazze che soffrono di questa malattia possono sostenersi tra di loro in questo terribile 'gioco' al massacro, di cui spesso ignorano le conseguenze. Già su Tumblr, famoso aggregatore di blog, usato soprattutto per condividere foto o immagini dai vari utenti followers, il fenomeno era stato definito allarmante, ma ora con l'avvento del neonato Pinterest, pare essere diventato preoccupante.

Anoressia e la 'famosa' campagna choc di Oliviero Toscani

Ma cosa fare per arginare il problema? Quasi impossibile pensare di riuscire a risolverlo controllando il web, in America, la National Eating Disorder Association sta svolgendo un lavoro d'oro per supportare i siti comprendendo quali immagini possano ispirare l'anoressia ed entrare, quindi, nella testa delle anoressiche creando una nuova policy per Tumblr che reindirizza gli utenti che cercano questo tipo di contenuti verso altri siti che invece, sono legati alla cura dell’anoressia.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017