Excite

Pigmenti per il trucco: a che cosa servono e dove comprarli

Nella trousse di trucchi di una donna che tiene al suo look non possono mancare i bellissimi pigmenti colorati. Si tratta di polvere di pigmento che regala una colorazione molto più intensa di quella data dagli ombretti tradizionali. Questa guida sui pigmenti per il trucco illustrerà a che cosa servono e dove comprarli.

Colorati e setosi: delicati sulla pelle

I trucchi possono essere di varie marche e tonalità ma solo i prigmenti conferiscono al volto quella luminosità che è la loro principale caratteristica. Quasi tutte le case cosmetiche producono questi prodotti molto versatili che hanno incontrato il favore del pubblico. I pigmenti, infatti, rilasciano una colorazione molto intensa che può riprodurre i colori base ma anche fluo e sono caratterizzati da una consistenza delicata e setosa che in alcuni casi sembra polvere. Questi vengono stesi con l'aiuto di un pennello da trucco di forma bombata sopra a un primer o sopra a una qualunque base da stendere sulla zona dove sarà applicata la polvere libera fino al raggiungimento della tonalità desiderata.

La versatilità riguarda il loro utilizzo: infatti oltre ad essere usati al posto degli ombretti possono essere impiegati anche per dare luce al viso stendendoli sugli zigomi o sulle labbra per ravvivare il colore del rossetto. Le gradazioni presenti in commercio sono molteplici e queste polveri finissime, veri concentrati di colore, possono avere un effetto glitterato, luminoso, opaco, metallizzato o perlato secondo le preferenze. Creando delle combinazioni di pigmenti si può dare vita a nuovi colori liberando la fantasia.

Ecco i pigmenti per il trucco a che cosa servono, e dove comprarli è possibile sia nelle profumerie che nei grandi magazzini come Coin, Rinascente, Upim o negli store e nei negozi monomarca.

Un piccolo consiglio: usarli anche bagnati

Dopo aver risposto alla domanda sui pigmenti per il trucco, a che cosa servono e dove comprarli, questa guida vorrebbe aggiungere ancora una cosa: i make-up addicted si servono con soddisfazione dei coloratissimi pigmenti e la sensazione che si prova, una volta stesi sul volto, può essere paragonata al tocco del borotalco. Inoltre possono essere usati sia asciutti che bagnati e in questa seconda versione anche come eyeliner.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017