Excite

Piercing all'occhio, nuova moda dall'America: un cuore impiantato nella cornea

  • Abc.com

Alcuni storceranno il naso, altri, invece, rimarranno incuriositi dalla nuova, discussa moda che arriva dall'America. Ancora poco diffusa ma destinata a creare polemiche. Stiamo parlando del piercing all'occhio. Si rimane quasi increduli nel pensare che possa esistere. Eppure è così. E chi lo ha provato, ne è più che soddisfatto.

Guarda il video della lingua biforcuta, nuova moda in fatto di piercing

Parola di Lucy Luckayanko, 25enne russa che si è fatta impiantare un cuore di platino sulla cornea. L'operazione - la prima di questo genere - è costata 3 mila dollari. Ad affettuarla, nel suo studio di Park Avenue, Manhattan, il dottor Emil Chynn, che ha lavorato davanti ad un pubblico di decine di spettatori, seduti dietro a un enorme vetrata trasparente. "Volevo che tutti vedessero che non ci sono rischi. La paziente non ha avuto problemi. Le abbiamo somministrato del Valium e del gas euforizzante per tenerla tranquilla", ha raccontato il medico alla Abc. Ma come avviene, nel dettaglio, questa operazione? Semplice: si effettua, attraverso il laser, una piccola incisione nella membrana corneale, per poi far scivolare il cuoricino di platino nella tasca appositamente creata. Il taglio, talmente piccolo, non necessita di punti: guarisce con la cicatrizzazione naturale. "Ho provato un po’ di fastidio solo all’ìnizio, come se avessi qualcosa nell’occhio. In effetti, ce l’ho", ha dichiarato la paziente.

Scopri tutto su piercing e infezioni

Sebbene ci siano state altre quattro richieste di piercing all'occhio, l’American Academy of Ophthalmology ha manifestato la propria perplessità a riguardo, sostenendo che potrebbero verificarsi complicazioni come cecità, infezioni del bulbo, sanguinamento, perforazione dell’occhio e congiuntivite. Siamo sicuri che valga la pena sottoporsi a questa operazione?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017