Excite

Pettinature capelli medi: quale scegliere?

  • youtube

Il cambio di stagione non implica solo di ripondere gli abiti che ormai non servono più o quelle belle scarpe che indosseremo nuovamente tra qualche mese. Spesso si ha una voglia interiore di cambiare, di modificare qualcosa nel nostro aspetto e, perchè no, piacere di più a se stesse e agli altri.

Le donne, ovviamente, quando si parla di cambiamenti pensano immediatamente ai capelli: c'è chi cambia colore, chi fa una permanente e chi decide di darci un taglio. A volte netto, altre meno. Spesso non si ha abbastanza coraggio per affrontare un cambiamento radicale, allora ci si affida ai tagli medi, scegliendo quindi un cambiamento non proprio radicale.

Vediamo, allora, alcune idee per pettinature per capelli medi: lo spettinato è sicuramente l'acconciatura più semplice da realizzare, bastano un colpo di phon e una noce di spuma modellante ed ecco che il taglio malizioso e selvaggio prende forma. E' anche possibile arricchire la pettinatura con qualche treccina qua e là, tra un riccio e un altro. Un elemento che può caratterizzare un taglio semplice è la frangia, tornata di moda da qualche anno, e che, corta o lunga a seconda della forma e delle caratteristiche del viso, dà quel tocco in più.

Cerchietti, nastri o cappelli possono valorizzare un'acconciatura semplice o raffinata e possono essere indossati in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al bar con le amiche ad una serata di gala. Per cambiare un po', è possibile raccogliere i capelli in raffinati chignon: con un po' di lacca anche le acconciature più ribelli staranno a loro posto!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017