Excite

Permanente ciglia: poche le controindicazioni

La permanente delle ciglia non ha controindicazioni ma è senz'altro utile e indispensabile per ciglia spesse, che tendono verso il basso o ribelli per le quali né il mascara né il piega ciglia possono fare miracoli. E' un semplice trattamento estetico che serve per dare intensità al nostro sguardo e renderlo più vivo e seducente.

Il trattamento estetico

La permanente delle ciglia, senza particolari controindicazioni, è un make up di natura professionale attraverso il quale le nostra ciglia rimarranno incurvate per diverse settimane. E possibile realizzarlo con dei kit monouso già preparati ma è bene affidarsi sempre a mani molto esperte. Per prima cosa debbono detergersi le palpebre e le ciglia con dei prodotti non grassi.

La seconda fase è quella di asciugare molto bene la parte e prendere un bigodino adatto alla lunghezza delle ciglia alle quali si applica una specie di colla come se si passasse l'eyeliner. A questo punto si copre il bigodino di colla, sul quale si faranno aderire con un lavoro certosino, tutti i cigli. Di seguito si applica con un piccolo pennello il liquido della permanente che dovrà essere lasciato per una ventina di minuti. Trascorso questo tempo verrà rimosso il bigodino con del cotone inumidito di acqua tiepida.

Si sciacqua molto bene la zona, si asciuga e si passa una crema lenitiva per idratare la palpebra. Questo trattamento è semplice, indolore e tutti i prodotti usati sono considerati ipoallergenici. Potrebbe sempre verificarsi una reazione allergica individuale ed allora è bene rivolgersi prontamente ad un dermatologo soprattutto se dopo l'operazione si avverte prurito o si notano arrossamenti. Naturalmente è bene che questa tecnica venga eseguita da persone esperte affinché il prodotto non venga a contatto con gli occhi.

Cosa fare dopo

La permanente delle ciglia non ha controindicazioni ma è un trattamento piuttosto lungo ed anche fastidioso. Per 24 ore è bene evitare saponi, creme e qualsiasi altro prodotto cosmetico. Per non rovinare il lavoro fatto e per farlo durare nel tempo è bene struccarsi ogni sera, prima di coricarci, con prodotti specifici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018