Excite

Per essere belle anche con il caldo, c'è il trucco waterproof

  • Facebook

Fa caldo, e il make up si scioglie creando un fastidioso effetto panda, mentre la pelle è lucida. Per questo in estate è necessario usare il trucco waterproof, impermeabile in qualsiasi condizione climatica. Il trucco waterproof contiene polimeri e silicone, ovvero delle molecole che formano una pellicola trasparente sulla pelle garantendo un'ottima tenuta dei pigmenti colorati. In più, molti fondotinta e BB cream contengono anche il filtro solare e il loro uso è quindi molto consigliato.

Ombretto resistente all'acqua: i tre waterproof famosi

Eyeliner resistente all'acqua: alcune scelte

Si deve però ricordare che d'estate la pelle ha bisogno di respirare e per questo è consigliabile utilizzare prodotti dalla texture leggera e fresca. Il fondotinta compatto effetto mat, ad esempio, garantisce una migliore aderenza alla pelle senza renderla lucida, per un effetto long lasting. Se proprio non potete rinunciare al fondotinta, evitate quelli siliconici perché impediscono la traspirazione. Perfetti invece i fondo minerali, ideali per contenere il sebo in eccesso. Per opacizzare il viso dopo la stesura del velo del fondotinta estivo l'ideale è una terra (iridescente o meno) da applicare su zigomi, fronte e mento, ovvero i punti in cui il sole bacia per primo il viso. E fare uso durante la giornata di fazzolettini assorbi sebo o applicate un impacco con cubetti di ghiaccio da picchiettare sull'intero viso.

Make Up Waterproof per l'estate 2010

Trucchi resistenti all'acqua per l'estate 2010, le foto

I mascara waterproof contengono resine a funzione filmogena, che creano un film capace di isolare la ciglia. Allo stesso tempo, sarebbe meglio rinunciare a matite e a ombretti. Ci sono in ogni caso anche eye liner (esempio: Eyeliner Professionale della linea Bronze Look), ombretti (si veda l'ombretto di Kiko Water Eyeshadow), blush, matite per gli occhi e per le labbra, tutto waterproof. Ottimo il LashGasm di Too Faced, con lo scovolino in silicone molto sottile. Una buona base è Soul Colour di Astra: ne basta pochissimo, ha una durata ottima, e si fissa immediatamente sulla palpebra.

La matita waterproof migliore

Ricapitolando: rinunciate al fondotinta, usate creme colorate, BB cream dalla doppia funzione (idratazione più make up), fondotinta compatti assorbi-sebo o fluidi colorati leggeri. Questi prodotti evitano di soffocare la pelle. Consigliabile il fondotinta compatto Shiseido. Dimenticate inoltre i primer (prodotti che preparano la pelle al trucco) e le ciprie che potrebbero condensarsi su alcuni punti del viso e creare un effetto pastoso. Idratate tanto: non dimenticate mai un velo di crema idratante, meglio se contenente un fattore di protezione solare.

Tendenze del make up per l'estate 2012, novità

Prodotti consigliati sono infine l'Avene Acqua Termale (o in ogni caso qualunque altra termale come La Roche Posay o Vichy) La confezione spray è comoda ed inoltre esistono anche formati pocket da 150ml. Può essere spruzzata su corpo e viso (anche sopra il makeup), ha proprietà lenitive e rinfrescanti e, se conservata in frigo l’effetto è potenziato. C'è anche l'acqua termale viso: Caudalie Eau de Beauté che tonifica ed illumina l’incarnato L'ErboristeriaMagentina Benex Spray, in gel o in spray, dona immediato refrigerio alle gambe ma può essere usata anche sulle braccia, ed inoltre contiene attivi come centella asiatica e ippocastano che aiutano a stimolare la circolazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017