Excite

Pelle lucida, ecco alcuni rimedi naturali

Come tener testa al problema dovuto all'accesso di sebo nella pelle? Parliamo ovviamente della pelle lucida e di rimedi naturali, e non solo, per questo tipo di inconveniente ne esistono tanti. D'altronde la pelle lucida è un problema estetico molto diffuso tra le donne, anche giovanissime sotto i venti anni.

Pelle lucida: due composti a base di limone

Per la pelle lucida, i rimedi naturali sono tanti. Se non vi fidate dei composti che si possono trovare in commercio o comunque si vuole risparmiare, sappiate che si possono utilizzare anche rimedi naturali dalla sicura efficacia. Da questo punto di vista, il limone è molto efficace contro la pelle lucida. Le proprietà astringenti di questo agrume, infatti, contribuisce a rendere meno grassa la pelle.

Un composto che si prepara con il limone prevede questi ingredienti:

  • un cucchiaio di succo di limone
  • un cucchiaio di succo di arancia
  • due cucchiai d’acqua naturale

Il tutto va mescolato in un piccolo recipiente e spalmato sulla pelle dove va tenuto per una decina di minuti. Dopo qisciaquare con acqua tiepida.

Un altro elemento utile contro la pelle liscia è l'argilla verde. Questa si compra l'argilla in polvere in erboristeria e può essere usata per fare una maschera mischiando in una vaschetta:

  • due cucchiai di argilla verde;
  • acqua;
  • 4/5 gocce di limone.

Il tutto va girato bene tanto da assicurarsi che il composto non sia molto liquido. Con viso pulito si stende il composto sulla pelle con una piccola spatola o un batuffolo di cotone. Tenere la maschera sul viso finchè non si asciuga e risciaquare poi con una spugnetta e acqua tiepida.

Rimedi: fai da te oppure già preparati

Per la pelle lucida, i rimedi naturali quindi non mancano. Per chi non volesse o avesse difficoltà a preparare da soli questi composti, o comunque altre soluzioni di questo tipo per combattere la pelle lucida, ci sono in commercio composti già preparati che si possono comprare in farmacia o erboristeria.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017