Excite

Pelle grassa, fondotinta compatto o liquido? Vediamo come orientarci

E' importante per avere una pelle sana, seguire una corretta e sana alimentazione, ma per coprire le piccole imperfezioni dobbiamo chiedere aiuto alla cosmesi. Per avere un epidermide liscia e vellutata, uno dei prodotti indispensabili è senz'alto il fondotinta, da scegliere sempre con molta cura. Per una pelle grassa, scegliamo il fondotinta compatto o liquido?

Scegliamo quello giusto

Per la pelle grassa, fondotinta compatto o liquido? E' un dilemma che assale tutte coloro che hanno questo tipo di epidermide e che debbono essere molto attente a non peggiorare la situazione con un make up sbagliato. I fondotinta in crema, essendo ricchi di sostanze oleose, sono più adatti alle pelli secche e poco idonei alle pelli grasse o con acne.

La scelta deve cadere su quelli che hanno come dicitura "effetto mat" o "oil free", perché sono cosmetici che controllano l'antiestetico effetto lucido e creati con delle sostanze non oleose, le quali riflettono la luce. Questo genere di fondotinta sono in polvere o compatti con una tenuta abbastanza lunga e senza sbavature. Un altro prodotto molto adatto a questo tipo di pelle è il fondotinta minerale, realizzato con sostanze minerali e lo troviamo sempre in polvere o compatto.

Un prodotto che copre le imperfezioni e con un effetto mat lunga tenuta è Compact Haute Tenute di Clarins, il quale rende la pelle morbida ed assorbe il sebo in eccesso, tipico della zona T, grazie all'argilla bianca. Lo Sheer Matifyng Compact di Shiseido, compatto in polvere oil-free, è resistente all'umidità, ha una lunga tenuta e per la sua leggerezza è possibile coprire le imperfezioni senza appesantire i lineamenti.

Alcuni consigli

Per la pelle grassa, il fondotinta è compatto o liquido? Dopo aver fatto cadere la scelta sul compatto, possiamo rendere la pelle perfetta con alcuni accorgimenti. Almeno una volta alla settimana applichiamo sulla pelle umida della crema di argilla per restringere i pori. La mattina laviamo il viso con sapone per pelli grasse e poi stendiamo il fondotinta in modo omogeneo anche sotto gli occhi, stando molto attente al contorno delle labbra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017