Excite

Pelle come le modelle: come averla?

Tutte le donne sognano di avere una pelle del viso come le modelle: ecco alcuni trucchi e segreti di bellezza per sfoggiare un incarnato naturale, liscio e luminoso anche se non si lavora sotto i riflettori. Il viso è un importante biglietto da visita e curare la sua pelle è un passo fondamentale per la bellezza di una donna!

    Loreal-paris.it

Tutti i prodotti da utilizzare

Detergente - Per avere la pelle come le modelle la cura parte dal mattino, quando è opportuno utilizzare un prodotto detergente capace di pulire a fondo ma in modo delicato i pori in modo da sconfiggere punti neri ed altre impurità. Ottimi a questo scopo sono i prodotti a base di acido salicilico come ad esempio il gel detergente della linea Vichy Normaderm arricchito anche di glicerina.

Tonico - Dopo la pulizia del viso o in abbinamento al latte detergente, il tonico aiuta a rinfrescare la pelle e a mantenerla più compatta. Le modelle lo utilizzano anche su collo e decolleté per ravvivarne l'elasticità: sono da preferire prodotti naturali e delicati, come il classico Acqua alle Rose di Roberts adatto a tutte le donne oppure il tonico Astringete al Salice di Bottega Verde perfetto per chi ha la pelle grassa o mista.

Crema idratante - Prodotto fondamentale per ogni donna, la crema idratante va scelta in base alle caratteristiche specifiche della propria pelle. In generale è preferibile optare per un prodotto contente anche una protezione solare, in modo da proteggere in viso dall'invecchiamento anche in città. Da non dimenticare di scegliere un prodotto per il giorno ed uno per la notte, come ad esempio le creme per pelli mature della linea Age Perfetct di L'Orèal.

Contorno occhi - da utilizzare sia di mattina che di sera, questo cosmetico aiuta le modelle e le donne comuni a prevenire ed attenuare le rughe che si concentrano in questa zona. I prodotti in commercio sono numerosi, come ad esempio Rilastil Aqua Contorno Occhi a base di acido ialuronico, olio di oliva e di girasole.

Struccante - Eliminare il trucco prima di andare a dormire è fondamentale per avere una pelle sana e naturale. Meglio scegliere un latte detergente leggero per il viso come ad esempio il Latte Detergente Delicato di Avéne che idrata e protegge ed un prodotto specifico per gli occhi. Questi sono infatti molto delicati e necessitano di una cura particolare: ottimo è lo Struccante Occhi Bifase di Bottega Verde a base di estratto di camomilla.

    Loreal-paris.it

Altri accorgimenti

Per avere una pelle bella come le modelle è importante anche adottare uno stile di vita sano ed equilibrato: fondamentale per mantenere il viso giovane e luminoso è non fumare, non eccedere con l'alcool, mangiare molto frutta e verdura e soprattutto bere tanta acqua in modo da favorire l'idratazione e l'elasticità dei tessuti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018