Excite

Pelle abbronzata, che colori di ombretto usare

Al momento di realizzare un make up, quando si ha la pelle abbronzata, che colori di ombretto è meglio usare? Il make up, infatti, per far risaltare l'abbronzatura, deve essere realizzato in modo differente rispetto a quando la pelle è chiara, in modo da far risaltare il colorito mantenendo un aspetto sano e naturale.

Gli occhi in risalto

Un make up che si rispetti deve avere la caratteristica di mettere in risalto la prima cosa del viso che viene notata da chi ci sta di fronte: gli occhi. Ma sulla pelle abbronzata, che colori di ombretto è bene usare per mettere in risalto lo sguardo?

Innanzitutto è bene sapere che, per far durare più a lungo l'ombretto e mettere in evidenza il suo reale colore è bene applicare sulla palpebra mobile uno strato sottile di primer, in crema o in gel, preferibilmente di colore perlato, sulle tonalità del bianco o dello champagne.

Una volta applicato il primer, arriva il momento di scegliere l'ombretto. E' consigliabile scegliere un finish satinato o perlato, che si adatta meglio ad una pelle abbronzata. Per quanto riguarda i colori, è bene mantenere un look naturale, optando quindi per i colori nude, come il nocciola, un marrone più scuro e un illuminante chiaro, dello stesso colore della base che si è precedentemente applicata.

Con un pennello a lingua di gatto stendete l'ombretto color nocciola lungo tutta la palpebra mobile. Poi, prendete un pennello a matita e, con il marrone, definite l'angolo esterno dell'occhio, arrivando fino a metà palpebra. Procedete poi ad applicare l'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e vicino all'angolo interno dell'occhio. Completate il trucco applicando il mascara.

Un trucco naturale

Sulla pelle abbronzata, che colori di ombretto usare? I colori di tonalità nude sono perfetti per donare un look sano e sofisticato che faccia risaltare l'abbronzatura. Le tonalità da utilizzare sono il nocciola ed il marrone, accompagnati da un illuminante color bianco o champagne che creerà i punti luce necessari per mettere in evidenza lo sguardo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018