Excite

Peli sul seno: alcuni rimedi

Spesso una donna con molta peluria può provare imbarazzo ed avere spiacevoli difficoltà relazionali. Per i peli sul seno i rimedi devono essere valutati da un medico che prescriverà quelli più idonei per eliminare la crescita dovuta alle caratteristiche somatiche della ragazza. Le moderne tecniche, eseguite in centri medici specializzati e professionali, sono in grado di risolvere questo problema.

    Youtube.com

Alcune tecniche: solo con personale specializzato

Per quanto riguarda i peli sul seno esistono vari rimedi: uno tra questi è la luce pulsata, procedimento da effettuare esclusivamente presso centri medico-estetici autorizzati. La luce pulsata è il trattamento di fotoepilazione che elimina completamente i peli indesiderati e il bulbo pilifero. Si tratta di una tecnica non invasiva che opera attraverso energia luminosa pulsata: i fotoni colpiscono gli strati profondi del pelo e sono assorbiti dalla melanina. I tessuti rimangono intatti e il bulbo pilifero viene, così, distrutto. Nel periodo precedente al trattamento e in quello successivo è importante non esporre la zona ai raggi solari perché la sensibilità, per un po', è maggiore. Il tempo delle sedute varia ma i risultati si vedono già dopo la prima volta.

Anche la metodologia laser è un sistema efficace per trattare i peli sul seno: questi rimedi è meglio siano eseguiti in inverno quando la zona del corpo non è esposta ai raggi del sole. Il laser è una forma di epilazione che adopera uno spot luminoso ampio ed è indicata, soprattutto, per peli grossi e scuri. Richiede un certo numero di sedute e i costi dipendono dalla estensione della zona e dalla durata del trattamento. Il risultato finale, comunque, risulta essere migliore di altre metodologie di depilazione. Mediamente i centri estetici richiedono da 150 euro, per piccole zone e interventi di pochi minuti, a 500 euro per zone molto estese e con alta densità pilifera. I prezzi sono simili per uomo e per donna.

Ancora un suggerimento

Se la zona non è eccessivamente estesa per quanto riguarda i peli sul seno i rimedi si hanno anche usando l'elettrocoagulazione. La tecnica consiste nell'inserimento di un ago che, mediante uno stimolo elettrico, colpisce ed elimina il bulbo pilifero. Durante la seduta questa applicazione deve essere fatta ad ogni singolo pelo ed è definitiva.

Rispetto ai costi bisogna considerare che il prezzo per interventi di elettrocoagulazione o con il laser sono maggiori di quelli che si servono della luce pulsata.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017