Excite

Oriflame: la Wozniacki nuovo sporty testimonial

Il connubio bellezza maschile ma soprattutto femminile, ovviamente, e sport è da sempre parte integrante dello star system. Lo sanno bene gli agenti di marketing dei più importanti brand di cosmetica e beauty come anche gli sportivi che accettano volentieri di prestare il loro volto ed immagine per aumentare la loro visibilità e il loro cachet. Dapprima fu la marca di deodoranti Sanex, recentemente acquisito dal gruppo americano Colgate, ad esempio, a legare il suo nome al prestigioso circuito di tennis professionistico femminile WTA poi fu un susseguirsi di brand da orologi a macchine e se ne potrebbero citare molti.

Foto Caroline Wozniacki bella e seducente sempre

L’ultima unione, datata appunto 2011, tra un marchio di beauty rampante e che vuole espandere la sua visibilità e il celebre WTA tennis circuit è quella con la casa di cosmesi svedese Oriflame, fondata nel 1967 dai fratelli Af Jochnick. Il nome dell’azienda prende spunto dallo stendardo usato nella Francia medievale sul campo di battaglia e così anche il brand made in sweden decide di scendere in campo e conquistare tutti firmando un contratto di esclusiva con una delle più importanti associazioni sportive professionistiche.

Punta di diamante della voluta joint-venture è la sponsorizzazione e la scelta di divenire testimonial della tennista, attuale numero uno al mondo, Caroline Wozniacki. Danese, d’origine polacche, la bella giocatrice classe 1990 è sembrata difatti il personaggio ideale per dare quell’immagine di bellezza sana e non affettata che il marchio svedese si propone di avere. La Wozniancki sarà così l’immagine ufficiale per una linea di prodotti di bellezza e nutrizionali oltre ad una linea di gioielli che faranno la gioia delle numerose fan del tennis e del luxury beauty.

foto: oriflame.com

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017