Excite

Orecchie a sventola: come nasconderle

Le orecchie a sventola sono una caratteristica del viso femminile che spesso può causare qualche imbarazzo. Si tratta però di un fenomeno molto diffuso, anche tra le star, a cui si può trovare facilmente rimedio. Per chi ha le orecchie a sventola ecco come nasconderle con qualche trucco di bellezza facile da realizzare.

Tutti i trucchi per nascondere le orecchie a sventola

Deviare l'attenzione - Un sistema molto usato anche dalle star per minimizzare le orecchie a sventola è quello di focalizzare l'attenzione su un'altra parte del viso. Il modo più comune è puntare sulla bocca, utilizzando un rossetto carico e dal colore acceso.

Acconciare i capelli nel modo giusto - Orecchie a sventola? Come nasconderle bene passa soprattutto da un'attenta pettinatura. I capelli infatti sono un rimedio naturale a questo inestetismo, ma bisogna scegliere la pettinatura giusta. Sono assolutamente banditi chignon e coda di cavallo che tirano i capelli all'indietro lasciando le orecchie scoperte. Mentre vanno bene tutti i tagli lunghi e medi con capelli sciolti, meglio se con una pettinatura riccia o ondulata che copre meglio le orecchie a sventola rispetto alla piega liscia.

Indossare la fascia - Questo accessorio è molto utile per camuffare le orecchie a sventola, perchè si poggia direttamente su di esse e le schiaccia verso la testa. Sia d'inverno che d'estate la fascia può essere indossata per un'acconciatura fashion ed allo stesso tempo furba!

Indossare il paraorecchie - Almeno d'inverno, indossare un paraorecchie nasconde il difetto di questa parte del corpo. Oltretutto si tratta di un accessorio molto trendy e di grande diffusione non solo in montagna ma anche in città.

Applicare la colla - Molte persone utilizzano la colla cicatrizzante per fissare le orecchie alla cute della testa: questo prodotto medico va applicato di sera, in modo che al mattino le orecchie non siano a sventola ma aderiscano meglio alla testa.

Rimedi più drastici

Per chi ha le orecchie a sventola, come nasconderle bene spesso non può bastere e molte donne ed uomini preferiscono ricorrere ad un rimedio definitivo e duraturo: in questo caso, l'unica scelta possibile ricade sulla chirurgia estetica e più in particolare sulla otoplastica, un intervento semplice e dai risultati risolutivi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017