Excite

Come truccarsi per un matrimonio

La moda trucco 2011-2012, aggiunge al beauty case di ogni donna, tra fondotinta, ombretti e mascara, rossetti luminosi, eyeliner marcati e il fard, messo nel dimenticatoio da diversi anni.

Truccarsi è un'arte

Il beauty case lo si può immaginare come una grande tavolozza, in cui ogni donna intinge il pennello per creare un maquillage che la renda più bella e affascinante.

Naturalmente, per ogni occasione è necessario scegliere un Make-Up diverso, come ad esempio truccarsi per un matrimonio. Ogni prodotto va utilizzato e scelto con cura, così come le tonalità dei colori.

Colori, mille colori per essere perfette

Il colore del proprio Make-Up è il primo a essere notato. È bene sceglierlo secondo due criteri:

  1. la tonalità della propria carnagione;
  2. il colore dell'abbigliamento o degli accessori scelti.

Se la carnagione è scura, è preferibile scegliere tonalità calde, come ramati, bronzi e marrone scuro, che illuminano l'incarnato, con sfumature più chiare agli angoli degli occhi, rosati, per rendere più luminoso il viso.

Per le carnagioni chiare, le tonalità di rosa e le tonalità di beige sono l'ideale, da evitare i ramati che appesantiscono lo sguardo.

Prima di iniziare a spennellare il proprio viso, è sempre opportuno mettere una base trucco, che oltre a garantire maggior durata del proprio Make-Up, dona luce al viso e nutre la pelle.

Pupa Base Trucco Levigante (euro 22,67), da applicare dopo la crema idratante e prima del fondotinta. Di colore neutro, leviga la pelle donando un aspetto riposato (anche dopo una notte insonne).

A questo punto si può applicare il fondotinta, che va steso con molta cura, per apparire naturale. Stenderlo con la punta delle dita su tutto il viso e poi sfumare con l'apposita spugnetta.

Occhi

Per entrambe le carnagioni non c'è niente di meglio come il "neutro", per truccarsi per un matrimonio.

È un trucco che non appesantisce, ma rende radiose e sempre alla moda.

Rimmel SUN SHIMMER Ombretti in Polvere (euro 9,90), ottimi per la facilità ad essere sfumati tra di loro

Bocca

È forse l'unica che "può permettersi" di essere messa in risalto per apparire più sexy, in qualsiasi occasione, anche ad un matrimonio. Basta scurire leggermente gli angoli della bocca con una matita di una o due tonalità più scure. Sfumarla leggermente, con un pennellino, verso il centro delle labbra e poi passare il gloss al centro del labbro inferiore.

Rouge Dior (euro 28,00), di un colore beige indeciso, è indicatissimo.

Per l'incarnato più chiaro, il Rosa Caramella , Rouge Pur couture di Yves (euro 29,00).

Viso

Con un tocco di shimmer viso, dorato su naso zigomi e mento, i lineamenti non risultano appiattiti.

Applicare infine il fard, con un pennello sfumando su zigomi alti se troppo pronunciati, sotto agli zigomi se devono essere messi in evidenza.

Bellapierre Fard, (euro 26,70), in tre tonalità, ottimo per dare i giusti tocchi d'ombra a zone troppo evidenti.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017