Excite

Ombretto in crema fai da te per un trucco naturale

Una delle nuove mode nel mondo del make up è l'ombretto in crema che, a differenza dei suoi fratelli, vanta una tenuta maggiore e un effetto molto più brillante e visivamente efficace. Esistono tantissime marche di cosmetici che producono ombretti in crema, ma per coloro che non amano i prodotti di largo consumo o vogliono provare a creare un colore personalizzato, allora la possibilità di un ombretto in crema fai da te potrebbe essere un'ottima soluzione.
    youtube

Ricetta e preparazione dell'ombretto in crema fai da te

La ricetta dell'ombretto in crema fai da te è molto semplice e si può realizzare ogni volta che si sente il bisogno di applicare un make up differente dal solito. Inoltre questo tipo di ombretto fatto in casa permette di utilizzare ingredienti naturali che, a differenza di molti prodotti sul mercato, sono salutari anche per il nostro corpo. Gli ingredienti base dell'ombretto in crema fatto in casa sono della mica colorata o dell'ombretto minerale, dell'olio vegetale inodore e della cera d'api. Le quantità dipenderanno da quanto ombretto volete realizzare, tenendo conto che si conserva abbastanza a lungo ma non all'infinito.

Il procedimento per creare l'ombretto in crema in casa parte dal posizionare la cera d'api e l'olio vegetale che avete scelto in un piccolo contenitore. Mettete tutto a bagnomaria così che la cera si sciolga e continuate a mescolare ancora un po' fin quando gli ingredienti non saranno del tutto amalgamati tra loro. Una volta che il vostro composto è pronto levatelo dalla pentola e versate subito il vostro ombretto minerale o mica colorata, continuando a mescolare fin quando il vostro ombretto in crema non sarà tiepido e gli elementi si saranno ben amalgamati tra loro. A questo punto potete versare l'ombretto in un contenitore per il trucco attendere che l'ombretto si freddi totalmente prima di metterlo frigo. Dopo una mezz'ora il vostro ombretto sarà pronto e potete passare alla prima applicazione del vostro ombretto in crema fatto in casa che si manterrà per circa sei mesi.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017