Excite

Ombretti scuri: a chi stanno bene?

Tante sono le regole del perfetto make up: le più importanti riguardano i colori giusti da scegliere che variano da donna a donna a seconda delle sue specifiche caratteristiche fisiche. Per truccare alla perfezione gli occhi, ad esempio, può essere gli ombretti scuri a chi stanno bene, evitando errori grossolani e cadute di stile.

    Pupa.it

I segreti per un perfetto make up

Occhi grandi - Visto che i colori scuri e soprattutto il nero tendono a rimpicciolire l'occhio, questi ombretti sono maggiormente indicati a chi ha gli occhi grandi oppure sporgenti mentre sono da evitare per le donne con occhi piccoli, incavati oppure a mandola. In questi ultimi casi, infatti, tonalità molto scure possono procurare un brutto effetto "pugno nell'occhio": se proprio non si vuole rinunciare ad un colore scuro, quindi, meglio applicarlo in abbinamento a toni più chiari per ottenere un risultato sfumato.

Occhi chiari - Chi ha l'iride di colore chiaro può osare un make up smoked eyes con i toni scuri sia del nero che di blu, verde e viola. Gli occhi chiari, infatti, vengono esaltati dalle tonalità scure, sia applicate sfumate che meno. Il colore perfetto da scegliere, in questo caso, varia a seconda della specifica tonalità dell'iride: si può optare per un make up "tono su tono" oppure per uno "a contrasto".

Colorito mediterraneo - Per rispondere con semplicità alla domanda "gli ombretti scuri a chi stanno bene?", la donna dai colori mediterranei è al primo posto, in quanto sono capaci di rendere ancora più profondo e misterioso il suo sguardo. Sono da evitare, invece, a chi ha un colorito spento o un incarnato troppo chiaro: in questo caso si rischia uno spiacevole effetto "fantasma".

    Pupa.it

Occasioni d'uso

Oltre ai colori di occhi e viso, la guida su "Ombretti scuri: a chi stanno bene?" non può tenere conto anche dell'occasione d'uso. Il make up, infatti, è come un capo di abbigliamento o un accessorio e bisogna rispettare delle precise regole di stile per non sbagliare. I colori scuri, quindi, sono da preferire per la sera e le occasioni speciali, da evitare durante il giorno ed al lavoro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017