Excite

Ombretti in crema: come applicarli

L'ombretto in crema ha una texture oleose che lo rende morbido e molto luminoso: è un make up molto facile da usare, indicato per le donne che vogliono un trucco fresco e brillante. In commercio ci sono numerosi ombretti in crema: come applicarli per avere un risultato perfetto e senza sbavature? Ecco qualche consiglio per un perfetto make up.

    Shiseido.it

Applicazione

La base - Ancor più che per qualsiasi altro tipo di make up, gli ombretti in crema hanno bisogno di una buona base per evitare di sbavare oppure sciogliersi rovinando il trucco. Quindi, prima di applicare l'ombretto va stesa sull'intera palpebra una crema da giorno e poi un velo di cipria.

Con il pennello - Per stendere l'ombretto sulla palpebra può essere utilizzato un pennello da ombretto: si preleva dal contenitore una piccolo quantità di prodotto e se ne stende un velo sulla palpebra, ripetendo poi l'operazione per avere un effetto sfumato più o meno carico. E' importante ricordare di cambiare il pennello (o lavarlo) se si usano due colori diversi.

Con le dita - Le dita sono uno dei modi più utilizzati in assoluto per gli ombretti in crema (come applicarli infatti se si è fuori casa oppure non si ha un pennello se non con le dita?). La grande comodità di questo tipo di prodotto sta proprio nella possibilità di potere essere steso sulla palpebra con le dita, diversamente da quanto accade per gli ombretti in polvere ed in generale con il trucco minerale. Anche in questo caso, il prodotto va prelevato dalla confezione e picchiettato leggermente sulla palpebra, alternando varie passate fino a che non si ottiene la sfumatura desiderata.

    Kikocosmetics.com

Gli ombretti in crema

Per chi vuole utilizzare gli ombretti in crema, capito come applicarli, è il momento di scegliere quelli da mettere nella propria trousse da make up. Shimmering Cream Eye Color di Shiseido (24,00 euro circa) è un ombretto in crema molto luminoso ed ad effetto idratante proposto in un palette cromatica molto vasta, mentre ha una grande tenuta Liquid Colour Eyeshadow di Kiko (6,90 euro circa) proposto in otto tonalità diverse ed in una special edition per l'estate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017