Excite

Tagli di capelli 2011 all'insegna di praticità e comodità

I nuovi tagli di capelli per l'Estate 2011 propongono una sforbiciata netta: via libera ai tagli corti e sfilati che fanno risaltare il volto e cercano di renderlo più luminoso, oltre a ringiovanire visibilmente il look di chi li porta.

Per la scelta delle pettinature c'è solo l'imbarazzo della scelta: si va dai caschetti sfilati con la riga al centro, ai tagli corti da paggetto fino alle pettinature asimmetriche in voga negli anni Settanta, con le ciocche pettinate da un lato oppure mandate dietro le orecchie. L'importante è curare al massimo la chioma, anche se si sceglie un taglio finto spettinato, con spume e gel, purchè siano leggeri e restituiscano un effetto natutrale. L'importante è che i capelli appaiano sani, forti e lucidi.

Chi invece vuole sbizzarrirsi con un taglio cortissimo può azzardare anche la zazzera: un taglio rasato dietro, con una lunga frangia scalata sul davanti, da portare spettinato. I capelli saranno ricci invece per le donne che non vogliono tagliare la loro chioma fluente: la tendenza dell'estate 2011 prevede acconciature destrutturate e tendenti alla naturalezza più assoluta. Chi non ha la fortuna di avere i capelli mossi, potrà ricreare un effetto riccio con un trattamento specializzato dal parrucchiere (prima dell'arrivo del grande caldo) o con l'arricciacapelli. Per fare in modo però che i capelli non si rovinino, è bene utilizzare prodotti specifici e maschere di bellezza rinvigorenti.

Per quanto riguarda il colore, è bandito il tono su tono: il must dell'estate 2011 è dato dai contrasti delle ciocche e dalle tinte dai colori forti, spesso anche contrastanti con il colore di base.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017