Excite

Nuovi tagli di capelli corti 2011: i vip fanno scuola

  • Foto:
  • LaPresse

Il radicale cambio di look di Emma Watson - Best Dressed Woman 2011 - ne è la prova: non solo le chiome fluenti sono out, ma spesso non riescono a valorizzare adeguatamente il viso. Due motivi più che convincenti per fare sì che la tendenza dell'estate siano tagli corti, sfilati, che con qualche accorgimento possono diventare perfetti anche per l'autunno. Non tutti però sono alla moda, anzi, qualcuno è decisamente 'fuori catalogo', per cui - per non sbagliare - ecco una breve carrellata dei nuovi tagli di capelli corti per il 2011.

Emma Watson 'donna meglio vestita' del 2011 per Glamour UK

A dettare i look più stilosi sono - come sempre - stilisti e vip, che hanno fissato nelle frange asimmetriche, nelle pettinature tutte in avanti o tutte di lato e nei ciuffi ottenuti ad arte sfruttando le 'rose' naturali dei capelli i capisaldi dello haircut short. Uno stile 'finto disordinato' o 'finto casuale' pensato per regalare la maggior libertà possibile a una donna indipendente, impegnata, che vuole essere sempre sexy e alla moda anche quando non è possibile dedicare troppo tempo alle chiome. E i tagli corti in questo senso sono quanto di più pratico si possa pensare.

Da copiare quindi assolutamente la nuova mise della ex maghetta Emma Watson - cortissima, con le basette appena accennate e una sfilatura in avanti che incornicia il volto - così come il taglio di Rihanna, una rivisitazione del classico 'caschetto', ma molto sfumato sulla nuca, scalato ai lati e con un frangia piena - rigorosamente asimmetrica - a coprirle la fronte e a ricadere maliziosamente sugli occhi.

Rihanna testimonial Nivea per i 100 anni della crema

Anche l'eterea Keira Knightley non ha saputo resistere al nuovo trend e dal taglio medio che sfoggiava ultimamente è passata a uno decisamente più corto, 'scarmigliato', con un volume molto ben distribuito grazie alla scalatura più accentuata ai lati del viso. Look simile, ma ancora più ridotto, anche per Michelle Williams: l'ex moglie di Heath Ledger e interprete di Dawson's Creek è stata infatti tra le prime ad abbracciare la moda dei capelli corti stupendo tutti con un taglio semplice e pulito che incornicia e valorizza il suo bellissimo viso.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017