Excite

I nuovi tagli di capelli per il 2011: l'asimmetria è di moda

Quando si parla di essere alla moda non ci si riferisce soltanto al vestito trendy o all'accessorio più in voga del momento: una donna la si guarda dalla testa ai piedi. Ed è proprio avere un giusto taglio di capelli che spesso mette in crisi. I fattori da prendere in considerazione sono diversi: la forma del viso, il colore che più ci dona e anche la propria corporatura. Ogni anno le riviste e le passerelle di moda  propongono tagli nuovi e spesso le prime ad osare nelle novità sono proprio le attrici hollywoodiane.

Occhio ai nuovi tagli di capelli 2011 che tenderanno al medio-corto o cortissimo.

Per i tagli  medi l'estate 2011 rilancia la moda del caschetto ma con tantissime novità rispetto agli anni passati: non si tratta più di un caschetto regolare ma di un taglio scalato, sfilato o comunque molto irregolare. Il taglio non sarà quindi netto, ma si potrà chiedere di avere dei ciuffi più lunghi e una scalatura dalla nuca fino al mento.Anche la frangia verrà completamente sfilzata in modo irregolare per rendere la capigliatura più naturale possibile. Questo modello preferisce un capello morbido tendente al mosso, evitando quindi di lisciarli completamente.

La donna pratica, sicura di sè ed anche un pò maschiaccio potrà finalmente essere fashion con il taglio must dell'estate  già sperimentato da Belen Rodriguez, Ambra Angiolini e Michelle Williams. Ci vuole forse un pò di coraggio, ma con il viso adatto questa acconciatura sfilzata e spettinata metterà in risalto il viso e nello stesso tempo permetterà una vita molto più pratica: basteranno due colpi di gel o spuma leggera per tenere sempre la testa in ordine!

Ci sono però donne che non riescono a rinunciare al fascino del capello lungo che non riesce a passare mai di moda: per essere al passo con i tempi abbandonate però creme liscianti, perchè i capelli dovranno cadere morbidi sulle spalle e se si hanno boccoli alle punte tanto meglio. Il taglio deve essere sfilato ed è assolutamente da evitare il netto e il preciso.

 

 

  • Fonte:
  • Excite

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017