- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Bellezza >
- Occhi
Nude smokey eyes: no al nero, la palette si tinge di rosa e bronze

- Instagram @Prada
Il trend ha fatto capolino già da diverso tempo e adesso i make-up artist si dilettano a declinarlo secondo ispirazioni diverse. Parliamo del nude look, quell’effetto sul viso acqua e sapone creato a regola d’arte. Il segreto sta tutto nella luce e nella capacità di creare, non solo una base uniforme, ma anche dei punti che illuminino il viso in maniera strategica per regalare un aspetto sano e fresco.
Il rosa è tra gli indiscussi protagonisti dell’anno e ora si impone anche tra le proposte make up. Lo smokey nude, infatti, gioca con il cipria e il pesca e ricorre, per le sfumature, ai beige e ai bronze. L’idea in più è applicare, nell’angolo interno dell’occhio e al centro della palpebra, un tocco di gloss che dà luce e apre lo sguardo.
È il frutto più glamour della stagione: melograno smokey-eyes
Sì ad una linea sottile di matita nera ma solo se avete l’abilità di applicarla esattamente all’attaccatura delle ciglia. Il nero, infatti, deve solo disegnare e valorizzare senza, però, apparire (come nel più classico degli smokey).
Le più belle modelle senza trucco
Lo smokey nude è uno dei rarissimi casi in cui si può fare a meno del mascara black. A noi piace anche sul make up più naturale, ma chi rincorre un effetto invisibile preferirà il mascara trasparente che allunga e definisce senza caricare di colore.