Excite

Nude smokey eyes: no al nero, la palette si tinge di rosa e bronze

  • Instagram @Prada

Il trend ha fatto capolino già da diverso tempo e adesso i make-up artist si dilettano a declinarlo secondo ispirazioni diverse. Parliamo del nude look, quell’effetto sul viso acqua e sapone creato a regola d’arte. Il segreto sta tutto nella luce e nella capacità di creare, non solo una base uniforme, ma anche dei punti che illuminino il viso in maniera strategica per regalare un aspetto sano e fresco.

La nuova frontiera di questo trucco è il nude smokey eyes, un classico che cambia palette e si adatta alle nuove esigenze beauty. Se fino a questo momento pensando allo smokey ci venivano in mente i toni più scuri della terra e i grigi tendenti al black profondo, oggi si cambia musica. E colore. Le passerelle parlano chiaro: gli occhi si liberano da nuances che appesantiscono lo sguardo e si aprono con toni chiari e brillanti.

Il rosa è tra gli indiscussi protagonisti dell’anno e ora si impone anche tra le proposte make up. Lo smokey nude, infatti, gioca con il cipria e il pesca e ricorre, per le sfumature, ai beige e ai bronze. L’idea in più è applicare, nell’angolo interno dell’occhio e al centro della palpebra, un tocco di gloss che dà luce e apre lo sguardo.

È il frutto più glamour della stagione: melograno smokey-eyes

Sì ad una linea sottile di matita nera ma solo se avete l’abilità di applicarla esattamente all’attaccatura delle ciglia. Il nero, infatti, deve solo disegnare e valorizzare senza, però, apparire (come nel più classico degli smokey).

Le più belle modelle senza trucco

Lo smokey nude è uno dei rarissimi casi in cui si può fare a meno del mascara black. A noi piace anche sul make up più naturale, ma chi rincorre un effetto invisibile preferirà il mascara trasparente che allunga e definisce senza caricare di colore.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017