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Nuance by Salma Hayek: i cosmetici dei Maya

Si fa presto a mettere la faccia di fianco a una linea di prodotti di bellezza o a una collezione di abbigliamento e annunciare il proprio esordio nel mondo della cosmesi e della moda: tra le celebrities è una vera (e redditizia) mania. Per questo quando anche Salma Hayek - attrice, regista e produttrice di film di successo - ha annunciato il lancio della sua linea di cosmetici Nuance, l'accoglienza degli addetti ai lavori e dei fan è stata tiepidina. Ma nel momento in cui è saltato fuori che la Hayek ai suoi prodotti ci ha lavorato veramente, l'entusiasmo è schizzato alle stelle.

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"Ho dedicato tra anni della mia carriera (di attrice) a lavorare su questo progetto. Non stiamo parlando di qualcosa che ha richiesto 14 ore. No, cari. Si è trattato di un lavoro a tempo pieno" ha raccontato la Hayek in un'intervista esclusiva al magazine americano WWD, spiegando anche che il suo interesse per il settore della cosmesi ha solide basi e parte da lontano, addirittura da una nonna che ha studiato chimica presso i laboratori Vichy di Parigi. Insomma, non una passione dettata dalla moda del momento.

Così, dopo avere acquisito i rudimenti della materia con alcuni cosmetologi di fama, la Hayek si è data da fare in prima persona per creare dei prodotti che combinassero i più moderni ed efficaci ritrovati agli ingredienti di bellezza tramandati dalla nonna e rimasti segreti fino a oggi. Un mix misterioso di rimedi dei nativi americani e dei Maya - tra cui l'acqua di rosa prodotta secondo la tradizione di famiglia e l'oscuro tepezcohuite - e di formulati chimici di ultima generazione.

Una linea fresca e molto accattivante che l'attrice ha deciso di produrre con CVS Pharmacy, la seconda più grande catena di farmacie americane particolarmente amata dalle donne per i suoi prodotti di bellezza di qualità a costi abbordabili. Filosofia condivisa dalla Hayek che per Nuance - in vendita da agosto - ha imposto prezzi assolutamente popolari, dagli 8 ai 20 dollari (da 5.50 a 14 in euro).

 (foto © LaPresse)

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