Excite

Naso di Kate Middleton, il più copiato del 2012 dai chirurghi

  • Getty Images

Kate Middleton sempre più icona di stile, al punto che la nuova mania delle giovani inglesi sarebbe quella di avere il naso uguale alla Duchessa di Cambridge. A dichiararlo il non proprio autorevole Daily Mail, che però si rifà a una fonte decisamente più credibile, il Transform Cosmetic Surgery Group, la "compagnia di chirurgia estetica leader in UK", come si puo leggere sul sito ufficiale.

Vip con il naso rifatto da Kate Middleton (forse) a Tom Cruise: le foto

E dunque, dopo lo studio maniacale dei suoi look, l'ossessione per la giovane moglie del principe William, oltre che futura mamma dell'erede al trono di Inghilterra, passa a un livello successivo, con i chirurghi plastici del Regno Unito che sempre più spesso si sentono chiedere dalle proprie pazienti di rifarsi il naso come quello di Kate Middleton. Ma che cos'ha di tanto speciale detto naso?

Kate Middleton incinta: Sarah Burton realizzerà i suoi abiti premaman?

In realtà, a ben guardare, nulla di che: non è perfetto, neppure piccolissimo e, proprio a essere pignoli, termina pure un po' 'a patata'. Insomma, non esattamente un nasino alla francese, ma grazie a Dio neanche uno di quegli orribili nasi fatti in serie, sfilati, lunghi e con la punta rivolta all'insù, che si capisce lontano chilometri che sono finti. E allora, forse, è proprio la sua naturale e garbata 'normalità' a renderlo così desiderabile: in fondo, se con le sue imperfezioni Kate è riuscita ad accalappiare uno degli scapoli più ambito del pianeta, perché non aiutare la fortuna copiandone i lineamenti?

Certo è che la moda sembra scivolare sempre di più verso forme di isterie di massa difficilmente contrastabili: va bene imitare uno stile particolarmente riuscito e ispirarsi a look ben congeniati, ma stravolgere il proprio fisico per assomigliare a un'altra persona è inquietante e pure un po' grottesco.

Comunque sia, la tendenza è partita e difficilmente sarà possibile arrestarla, anche se forse qualcosa potrebbe far desistere le giovani inglesi dal copiare il naso di Kate. All'epoca del suo matrimonio con il principe William, infatti, più di un tabloid britannico aveva avanzato il sospetto che la futura moglie dell'erede al trono fosse ricorsa a diversi trattamenti di chirurgia estetica per affrontare al meglio il gran giorno. E oltre che a iniezioni di filler e acido ialuronico e a uno sbiancamento dei denti, a quanto pare la Duchessa di Cambridge avrebbe optato anche per un 'ritocchino' proprio al suo invidiatissimo naso. E allora, vale la pena assomigliare a qualcosa che già di per sè è artefatto?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017