Excite

Nail art, smalto sfumato: tutorial su come eseguirlo alla perfezione

Se siamo stanche del solito smalto e vogliamo provare qualcosa di più originale, sul web sono numerosi i siti che si occupano di nail art e di smalto sfumato: i tutorial sono, inffati, numerosi semplici e veloci. Innanzitutto vanno scelti i due colori che vogliamo utilizzare per creare l'effetto sfumato.

Come creare l'effetto sfumato

Questo articolo è dedicato alle appassionate di nail art, e di smalto sfumato: un tutorial seplice e veloce per ottenere un look davvero originale.

Per prima cosa è necessario scegliere gli smalti, in genere è meglio utilizzare due tonalità simili, una più chiara e l'altra un po' più scura. Con la la tonalità più chiara stendere un sottile strato sulle unghie e attendere qualche minuto per farlo asciugare. Prendere quindi una spugna e tagliarla in piccole sezioni irregolari.

Dopo posizionare su una superficie piana una quantità piuttosto abbondante di entrambi gli smalti, e utilizzando uno stuzzicadenti o un pennellino, mescolare le due tonalità in modo da ottenere una miscela omogenea. Naturalmente secondo il colore che vogliamo ottenere le proprozioni dei due smalti saranno differenti, per ottenere una sfumatura più scura sarà infatti necessario aggiungere una quantità maggiore della tonalità scura.

Dopo aver ottenuto la miscela desiderata, questa va applicata sulle sezioni di spugna precedentemente ottenute. Picchiettare bene, quindi, le spugnette colorate sull'unghia soprattutto a livello dell'estremità in modo tale da mettere maggiormente in evidenza la sfumatura e lasciare la base con la tonalità chiara. A questo punto la nostra sfumatura è ottenuta e basta soltanto attendere alcuni minuti per ottenere l'asciugatura.

I colori da scegliere

Per ottenere una perfetta nail art e uno smalto sfumato i tutorial on line danno numerose e utili undicazioni di tutti gli step necessari. I colori da utilizzare sono vari e dipendono soprattutto dai nostri gusti: colori contrastanti per un look aggressivo, o colori tono su tono per un look più casul e originale.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017