Excite

Nail art, novità autunno 2012

Passa il tempo e le decorazioni dulle unghie diventano sempre più di moda: fiori, fiocchi, brillantini, pois, strisce, veri e propri disegnini dominano la manicure delle donne che vogliono seguire la moda. La nail art, nelle novità dell'autunno 2012, propone alcune interessanti soluzioni colorate da abbinare ai propri abiti, in base alle occasioni.

Glitter, bicolor ed effetto psichedelico

Le decorazioni nail art, per le novità autunno 2012, sono a base di glitter e di colorazione bicolor. Le nuove tendenze, inoltre, non pongono limiti in fatto di forma e lunghezza. In passato, ogni periodo ha avuto la sua regola: unghie lunghe e squadrate oppure corte e a mandorla. Per il prossimo autunno, invece, l'unica regola è il gusto personale e tutto va bene: lunghe o corte, arrotondate o quadrate.

Come accennato, i glitter la fanno da padrone. Se da un lato le unghie totalmente ricoperte di glitter sono perfette per una serata in discoteca o per un'occasione particolare, dall'altro è meglio evitare di cospargere l'intera unghia di brillantini per affrontare una normale giornata lavorativa. Proprio per questo, si può scegliere di decorare solo la punta o la radice con qualche brillantino, meglio se colorato e su base chiara.

Alla moda è anche la "colorazione a metà": ogni unghia viene decorata con due colori diversi, sia appartenenti alla stessa scala cromatica sia in contrasto tra loro. La divisione dell'unghia può essere fatta sia orizzontalmente che verticalmente. Un'idea sarebbe anche di dividerle in quattro tracciando sull'unghia 4 trangoli di diversi colori. L'effetto psichedelico è assicurato; lo stesso effetto può essere ottenuto mischiando in modo disordinato sull'unghia due o tre diversi smalti, applicandoli a goccia con l'aiuto di un pennelino sottile per nail art.

Di tendenza è anche il french "dark"

La nail art, nelle novità dell'autunno 2012, che sembra diffondersi molto è un french un po' particolare: base nude e lunetta superiore nera, anzichè bianca. Per rendere questa manicure più preziosa, il nero utilizzato può essere anche un colore glitterato: così, anche se scure, le unghie saranno comunque molto luminose.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017