Excite

Nail art Estate 2012: tutte le tendenze

Le mani sono un vero bigliettino da visita, curarle è essenziale. L'applicazione dello smalto ha fatto nel tempo dei grossi passi avanti: gel, ricostruzioni, smalto semipermanente, decorazioni hanno reso il mondo della manicure molto più complesso. Di certo bisogna scegliere uno smalto adatto alla stagione in cui ci si trova. Scopriamo qual è la nail art per l'estate 2012 in tutte le tendenze.

Regola dell'estate: colore

Per la Nail art dell'Estate 2012, tutte le tendenze hanno la stessa parola d'ordine: colore. Ma non un unico colore, più colori sulla stessa unghia, che dovrà essere almeno bicolor. Una nuova tendenza estiva è quella di lasciare la base dell'unghia senza smalto e di colorare solo la parte superiore oppure di colorarne la base con un colore diverso. Un effetto bicolor alla moda è anche quello dei pois: base bianca e pois rossi, base fucsia e pois gialli, base verde e pois bianchi. Ci si può sbizzarrire come si vuole nell'unire i colori.

Sempre di moda sono le decorazioni floreali, possibili sia attraverso applicazioni (a rilievo o non) sia tramite un vero disegno fatto con lo smalto a pennellino sottile, pensato proprio per la nail art. Per stupire, si potrà colorare il fiore con della polvere glitterata, un abbinamento stupendo è tra il bianco e la polvere dorata. Per evitare di avere una manicure eccessiva, che potrebbe stancare col passare dei giorni, sarà meglio scegliere solo una o due dita per mano da decorare con la fantasia floreale, lasciando le altre unghie con una tinta unita che richiami il fiore.

Novità assoluta è la nail art magnetic: è possibile farla esclusivamente utilizzando lo smalto magnetico ed il magnete. Dopo aver steso lo smalto sull'unghia, basterà passare per qualche minuto il magnete dietro il dito, lo smalto si smagnetizzerà creando un effetto strabiliante. Il viola, il verde, il blu ed il rosso sono i colori ideali per questo tipo di nail art.

Altrettanto bello è l'effetto psichedelico, ma un po' più complesso da realizzare: bisognerà versare alcune gocce di smalto di almeno due colori diversi nell'acqua e creare con uno stuzzicadente una fantasia psichedelica. A questo punto, basterà immergere l'unghia nell'acqua e tirarla subito fuori: un velo di smalto resterà attaccato all'unghia (sarebbe meglio proteggere la pelle intorno all'unghia con del nastro adesivo per evitare di colorare anche il dito).

La fantasia può portare davvero ovunque in fatto di nail art: un unghia può essere trasformata in una fetta di cocomero stendendo una base di smalto rosso, una striscia verde sulla parte superiore e dei pois neri sulla superficie rossa; altre idee potrebbero essere quelle di disegnare un gelato, delle caramelle, delle farfalle oppure fare delle semplici striature colorate. Tutto è permesso, basta abbinare bene i colori e tirare fuori la creatività.

La french manicure è sempre di moda

Una manicure molto elaborata, con disegni o applicazioni vistose è perfetta per una serata particolare ma meno indicata per il giorno. Non si sbaglia mai con un classico french, elegante e sobrio allo stesso tempo, che non stanca anche dopo molti giorni. Il rosso va sempre bene ma in estate è bene privilegiare colori freschi e vivaci, come il fucsia, il verde acqua o l'arancio: basta seguire, per la Nail art dell'Estate 2012, tutte le tendenze.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017