Excite

Nail art 2012, tutte le novità e le tendenze

Per avere mani sempre perfette oggi si può ricorrere alla ricostruzione in gel o in acrilico (con tip o cartina), alla semplice copertura delle unghie naturali con il gel o, infine, all'uso di smalti semipermanenti. Tutti questi trattamenti permettono di realizzare a mano libera o con applicazioni svariati decori. Ecco cosa propone la Nail art 2012, le novitàche accontentano tutti i tipi di richieste e fantasie.

    web

Come avere mani all'ultimo grido

Per quanto riguarda la Nail art del 2012, le novità e le tendenze confermano anche per quest'anno il tripudio di colori anche se non così sgargianti coma ha voluto la moda del precedente anno.

In questo passaggio da 2011 a 2012 rimane un punto fermo: l'unghia vuole mostrarsi in tutto il suo splendore. L'unghia corta, sempre meno attuale, cede il passo a quella di lunghezza media e un pò arrotondata. La lunghezza dell'unghia è sempre una media tra forma delle dita, praticità e stile di chi la deve portare.

Per quanto riguarda i colori, i grandi classici come il nero e il rosso trovano ancora grandi conferme, basta guardare le nuove collezioni delle più grandi maison. Trova grandi consensi anche il french, anche se in versioni stravaganti come lunetta dorata su unghia nera o addirittura lunetta rossa sul resto neutro. Ritorna in grande stile il rosa in tutte le sue gradazioni, da quelle più delicate a quelle più audaci, consigliate alle giovanissime. Il viola, messo in secondo piano nelle ultime stagioni, entra nella top ten come protagonista soprattutto per le mani più mature, grazie alle sue nuances scure.

Prendono piede tra le nuove tendenze la minx manicure, che consiste in pellicole da personalizzare a piacere e da applicare sull'unghia come adesivi, e la newspaper nail art (per chi cerca sempre nuove soluzioni) che è più facile da creare che da pronunciare: è un semplice decoupage da effettuare sull'unghia rigorosamente con carta di quotidiano.

Nail art 2012: novità e tendenze

Per avere unghie veramente alla moda basta avere particolare attenzione alla cura delle mani e un pò di fantasia. Chanel anche per il 2012 promette nuances che faranno subito tendenza, come il "peridot" che è un colore che mesola blu, verde e oro per una colorazione che risulta brillante e indefinita. Ecco tutto quello che prevede la Nail art 2012 e le ultime novità.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017