Excite

Monica Bellucci: "Io non mi rifaccio!".. ma c'è photoshop

  • vanityfair.it

Il titolo è un pò provocatorio, ma occorre sottolineare il fatto che sebbene molte celebrities rivelino di non voler ricorrere alla chirurgia estetica, i modelli distorti di bellezza continuano ad essere ampiamente diffusi dai giornali. In questo caso Monica Bellucci, in copertina su Vanity Fair dichiara, di fronte alle domande della giornalista circa eventuali ritocchi, visto la sua vicinanza al traguardo dei 50 anni (47 ora n.d.r), che non ha nessuna intenzione di far diventare il suo viso di plastica.

Nessuna paura di invecchiare o per lo meno, una sana consapevolezza del tempo che passa, pare trasparire dalle parole dell'attrice ormai d'adozione francese. "Non amo l’idea di farmi ritoccare la faccia e, francamente, penso che per un’attrice sia abbastanza pericoloso", come darle torto, del resto, basta vedere le facce di molte di quelle che invece se ne sono pentite amaramente come Nicole Kidman o Meg Ryan per citarne alcune - ed aggiunge - "Rispetto a una faccia di plastica, io preferisco le rughe". Che bello! Un inno alla naturalezza di questi tempi non è male, peccato che poi guardando le foto del servizio fotografico e della copertina, si noti l'uso massiccio di photoshop, che rende il tutto più artificiale, così perfetto da essere irreale.

In una di queste foto sono state lasciate le rughe di Monica mentre sorride, ma ne rimane comunque un ritratto non veritiero perchè se ne nota l'arteficiosità. Se vogliamo cambiare il concetto di bellezza a tutti i costi, sarebbe anche il momento di ritoccare meno le fotografie e far apparire le celebrities anche con i loro piccoli difetti, ce le farebbero sicuramente sembrare più 'umane'.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017