Excite

Modelle taglia 48 vestite di sola vernice: il progetto fotografico di Victoria Janashvili promuove le donne curvy

  • Kickstarter.com

Quanto può essere sensuale una taglia 48? Tanto, a giudicare dagli scatti di Victoria Janashvili. L'artista russa ha dato vita ad un progetto fotografico che celebra la bellezza delle donne curvy, quelle vere, esaltandone le forme e mostrando come quelli che sono considerati spesso difetti fisici possono diventare le caratteristiche più sensuali di una donna.

Candice Huffine: le foto della modella sovrappeso che sta conquistando il mondo

Protagoniste degli scatti le modelle Denise Bidot e Marina Bulatkina, bellissime a abbondanti al punto giusto, che posano davanti all'obiettivo di Victoria con sensualità, indossando negli scatti solo della vernice bianca: una provocazione che va ben oltre il body painting, perché il semplice colore bianco sulle modelle ha il preciso scopo di mettere in risalto le forme delle modelle.

Il risultato è stupefacente: Denise e Marina sembrano delle Veneri di botticelli del ventunesimo secolo e sul web stanno raccogliendo tantissimi fans. Le foto di Victoria in cui vengono celebrate le forme morbide sono contenute nel suo libro fotograficvo Curves: il volume però non è stato ancora pubblicato, anzi, l'autrice sta raccogliendo fondi sulla piattaforma Kickstarter proprio per arrivare alla cifra di 37.500 dollari e poter così portare il suo lavoro nelle librerie e realizzare anche una mostra fotografica.

Sui social il tam tam mediatico sul progetto della fotografa è sempre più intenso, tanto che Victoria ha ottenuto l'attenzione dei giornali di tutto il mondo, tra cui il Telegraph, anche se non è la prima volta che la fotografa viene notata per la sua attenzione al tema degli stereotipi fisici: nel 2012 fotografò Katia Zharkova per la campagna contro l'anoressia pubblicata su Plus Model Magazine. L'obiettivo di Victoria e dei suoi progetti fotografici è sempre stato quello di dare spazio a modelli fisici "sani e facilmente riconoscibili", visto che, come sottolinea la stessa Victoria, "la taglia media di una donna americana è la 48". Spazio quindi alle forme reali, che possono decisamente sorprenderci.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017