Excite

Modella rifiutata perchè troppo grassa, vince la causa

  • Sloggi

Ananda Marchildon, modella olandese, nel 2008 aveva partecipato e vinto il programma Holland Next Top Model, da anni trampolino di lancio delle top model poi più richieste e pagate dagli stilisti di tutto il mondo. Al momento della firma del contratto, però, qualcosa non è andato per il verso giusto, l'agenzia Elite ha deciso, infatti, di non 'assumere' Ananda perchè la larghezza delle sue anche superava di 2 cm gli standard minimi richiesti per le loro modelle.

Vogue Italia dice stop ai blo pro-anoressia

Una motivazione assurda, tanto più perchè ad Ananda quel posto spettava di diritto, considerando che aveva vinto il concorso superando selezioni su selezioni. La conseguenza fu che alla modella non venne corrisposta la somma di 75.000 euro, stabilita dal contratto, ma solo 10.000 euro. La modella, per niente rassegnata citò in giudizio l'agenzia per non aver rispettato i patti ed, ora è riuscita ad ottenere, dopo due anni, il riconoscimento da parte della giuria del tribunale, del pagamento dovuto dei restanti 65000 euro da parte dell'Elite; la modella soddisfatta ha dichiarato: "Un enorme peso mi è stato tolto dalle spalle".

Kate Middleton troppo magra?

Non è la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo ed il dibattito Moda-anoressia non si assopisce mai, del resto basta guardare le riviste o i cartelloni pubblicitari per rendersi conto che il modello di donna rappresentato è ancora troppo orientato ad un eccessiva magrezza. Comunque, numerose sono le iniziative per sensibilizzare gli addetti ai lavori a scegliere donne che più si avvicinino ad un concetto di bellezza 'sana' e non malata, ed Ananda, prendendo in mano questa causa e vincendola, è andata sicuramente a favore di questa battaglia.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017