Excite

Mikeligna: la prima puntata di Nail Lab su Real Time

  • Real Time Official

E' approdata su Real Time con il suo show, sulle orme di ClioMakeup, Mikeligna, la leader indiscussa in tema di NailArt sul web. Il programma si chiama Nail Art: Mikeligna incontra due donne che vogliono imparare a decorare le loro unghie e le guida mostrando passo dopo passo come realizzare una nail art a regola d’arte. Intanto, il suo canale video conta oltre nove milioni di visualizzazioni, con più di 200 lezioni sulle unghie e 34mila fan. Ha persino scritto un libro (per la Rizzoli): Mikeligna, al secolo Michela Parisi, 25 anni, è un vero mostro sacro.

Ospiti della prima puntata erano Silvia, 34 anni, farmacista di Lodi, amante del colore e dello stile fantasioso, ballerina latinoamericana, cercava qualcosa di allegro, colorato e fuori dagli schemi, che si intonasse con il suo abbigliamento, in viola; quindiLucia, 31 anni, project manager di Milano con la passione della moto in cerca di una nail art da sfoggiare al matrimonio del fratello.

Mikeligna ha proposto a Silvia lo stile che ha battezzato Evergreen. Per realizzarlo, serve una base ultra rinfornante, smalto verde, smalto argento, top coat, penna correggi smalto, kit Magnetic green e dropper, per un'operazione della durata di una mezz'ora, difficoltà media e colore dominante verde, adatto ad unghie di ogni lunghezza. Dapprima si stende la base rinforzante per nutrire le unghie, quindi lo smalto verde monocolore su tutte le unghie (facendo attenzione a non toccare le cuticole) quindi lo smalto magnetico dal lato esterno dell'unghia verso il centro. Dopo averlo magnetizzato, si realizzano puntini di diverse lunghezze con il dropper e con lo smalto argentato. A chiusura si stende il top coat, facendo attenzione a non far sciogliere l'effetto magnetico.

Per Lucia, che ha voluto una nail art alla Katy Perry, Mikeligna ha ideato la Love Bubbles. Per realizzarla, servono lo smalto celeste, la base ultra rinforzante, le bubbles, il dropper, la penna correggi smalto e il top coat per un tempo di posa di 30 minuti, difficoltà bassa, colore celeste e adatta ad ogni lunghezza. Per realizzarla, si stende la base, quindi il monocolore celeste, seguita da una seconda passata su cui si sono versate le perline (per l'anulare, usando il dropper, è stato disegnato un cuore su cui si sono fissate le perline.

C'è anche un angolo dei consigli, in cui Mikeligna ha spiegato che la french manicureè l'ideale per rendere più affusolate le dita, e, per accentuare l'effetto, si può allungare il sorriso di curvatura della french tirandolo con un pennellino: le dita sembreranno ancora più lunghe e snelle!

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014