Excite

Migliori profumi 2013: vincono Coco Noir Chanel e Acqua di Giò Essenza

  • chanel.com-armanibeauty.it

Qual è la Migliore Fragranza del 2013? A stabilirlo è stata, ancora una volta, l'Accademia del Profumo, che nella consueta cerimonia in occasione dell'inaugurazione del Cosmoprof, a Bologna, ha assegnato quelli che nell'ambiente sono noti come gli Oscar del Profumo, ovvero una serie di riconoscimenti che oltre a premiare le migliori essenze in assoluto, femminile e maschile, decretano anche le eccellenze per il packaging, la comunicazione e altri aspetti fondamentali per il successo di una fragranza.

My Land di Trussardi finalista come miglior profumo 2013

Così, con una presentatrice d'eccezione come Filippa Lagerback, venerdì 8 marzo Coco Noir Chanel e Acqua di Giò Essenza di Giorgio Armani sono stati eletti, rispettivamente, migliore fragranza femminile e maschile da una giuria composta da una parte 'tecnica', di specialisti, e da una 'popolare', con i consumatori che hanno potuto esprimere la propria preferenza, fino allo scorso 16 febbraio, in oltre 150 profumerie selezionate e negli store Coin e La Rinascente.

Per quanto riguarda le 'quote rosa', quindi, Bulgari Mon Jasmin Noir l'Eau Exquise ha vinto l'Oscar come Miglior Creazione Olfattiva, Signorina Salvatore Ferragamo quello per il Miglior Profumo Made in Italy e il Miglior Profumo Italian Brand, mentre Armani Privé Figuier Eden il riconoscimento per il Miglior Profumo di Nicchia. Balenciaga Florabotanica si è invece aggiudicato il premio come Miglior Packaging e La petite Robe noire Guerlain quello per la Migliore Comunicazione.

Sul versante maschile non c'è stata praticamente storia, con Trussardi My Land che si è portato a casa quattro Oscar su sette: Miglior Creazione Olfattiva, Miglior Profumo made in Italy, Miglior Profumo Italian Brand e Miglior Packaging. Tom Ford Noir si è aggiudicato il premio come Miglior Profumo di Nicchia e Prada Luna Rossa, infine, quello per la Migliore Comunicazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018