Excite

Le migliori creme corpo rassodanti

Le (migliori) creme corpo rassodanti sono delle vere e proprie alleate per la bellezza femminile. Questi "magici" composti tonficano, levigano e rassodano la pelle, contrastano il rilassamento cutaneo, dovuto alla perdita di elasticità. Sono creme adatte a tutte le età e possono essere usate come cura preventiva o come azione d'urto in particolari periodi o dopo determinate situazioni.

Le creme rassodanti corpo

Le creme rassodanti corpo hanno le stesse proprietà benefiche delle creme antiaging che si usano abitualmente per il collo e il viso.

Questi prodotti di bellezza non conoscono età. Il rilassamento cutaneo, infatti, non è dovuto solo all'ineluttabile passare del tempo, ma può derivare da situazioni particolari come gravidanze o significativi e repentini dimagrimenti.

Fermo restando che nessuno prodotto può fare miracoli o portare ai risultati della chirurgia, esistono in commercio ottimi composti che migliorano sensibilmente l'aspetto dell'epidermide. Basta trovare quello più adatto al singolo inestetismo. Ecco una breve lista di migliori creme corpo rassodanti.

Ad esempio, Intensive Crema Rassodante Corpo di Rilastil è adatta a tutti i tipi di pelle, ha una profumazione neutra e non fastidiosa e un'applicazione costante aiuta la cuta a contrastare i segni dell'invecchiamento e degli agenti esterni. Il rilassamento cutaneo viene diminuito grazie ad una buona idratazione e al riequilibrio idrolipidico superficiale. La sua formula è basata su principi attivi di origine marina e vegetale e contiene olio di germe di grano, burro di karitè, vitamina E, acido ialuronico e aminoacidi che preservano elastina e collagene. Dopo solo quattro settimane l'aspetto della cute è più riparato, levigato e disteso. Si trova nelle migliori farmacie a soli 31,90 euro circa per 200 ml.

La risposta in profumeria arriva da Collistar con Speciale Corpo Perfetto, una crema rassodante intensiva (da 34,90 euro per la confezione da 400 ml). Questo estratto abbina i principi attivi di estratto di equiseto, elastina e creatina ad una texture piacevole, ricca e che si assorbe in maniera ottimale. L'uso di questa crema arricchita di vitamina E ed acido ialuronico, contrasta i radicali liberi lasciando l'epidermide luminosa e vellutata.

Esistono in commercio soluzioni sempre efficaci, ma più economiche come Garnie Body Tonic o le linee di Lycia e Nivea facilmente reperibili anche sugli scaffali degli ipermercati.

Conclusione

L'inquinamento, gli agenti atmosferici, l'età e i cali di peso sono i responsabili della perdita di elasticità della pelle. Esistono prodotti mirati studiati appositamente per contrastare questo diffuso inestetismo. Le migliori creme corpo rassodanti, se applicate con costanza, permettono di avere una pelle più nutrita, setosa e compatta. Basta diffidare da chi promette miracoli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018