Excite

Mermicorn, nuovo trend hair: l'inverno si ispira alla mitologia

  • Instagram

Se dovessimo trovare una parola per definire l’anno che sta per iniziare sceglieremmo “audacia”. La moda non ammette toni soft o look discreti. Le fashion victim sanno che il 2016 è il momento giusto per osare. E, come da tradizione, da cosa partire quando in ballo c’è un cambiamento? Non può che esserci una sola risposta: dai capelli, naturalmente.

Le tendenze offrono ampissima scelta dal momento che, in fatto di beauty, ogni giorno salta fuori qualcosa di nuovo. Dalle acconciature ai tagli, dallo styling al colore bisogna solo decidere su cosa puntare. Se volete puntare sul colore, allora l’ultimo trend imperdibile è il “mermicorn”. La tinta punta ad una testa fantastica, nel senso più letterale del termine. In inglese, infatti, “mermicorn” è un incrocio tra “mermaid”, sirena, e “unicron”, unicorno.

Una tendenza hair che guarda al futuro attingendo dalla mitologia. La colorazione, o meglio, decolorazione, si ispira ad una delle mode più in voga del 2015, il granny hair. Il fascino delle chiome candide come vecchie nonnine ha conquistato una grossa fetta di beauty addict. Il 2016 riprende qualcosa del granny e lo reinterpreta. Il marmicorn, infatti, consiste nella schiaritura delle punte fino a raggiungere quasi il bianco.

L'hair style di Jennifer Lawrence

Come spesso accade in un mondo digitale, la moda è stata lanciata tramite social. KL Christoffersen, l’hair stylist del Michigan da 42mila followers, ha postato il new look su Instagram. La tecnica è abbastanza singolare dal momento che, per applicare il colore, si distribuiscono le chiome su un tavolo a mo’ di raggiera. E più la base di partenza è scura più il finish sarà glamour. È una stagione dai forti contrasti, perciò le punte sul bianco andante sono perfette sulle teste più castane. Consigli sul taglio? Il mermicorn richiede lunghezze abbastanza importanti, su un bob o un long bob il colore rischia di non creare i giochi giusti.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017