Excite

Matrimonio: come non sudare

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti ed emozionanti nella vita di una persona e, durante quei bei momenti, l'agitazione può far incorrere nell'inestetico inconveniente della sudorazione. Ma i vestiti da sposi macchiati dagli aloni del sudore non sono certo un belvedere! Ecco alcuni consigli sul matrimonio e su come non sudare.

Contenere la sudorazione

Il giorno del proprio matrimonio: come non sudare? A causa delle forti emozioni, è quasi impossibile. Vi sono però alcuni rimedi per contrastare questo antipatico inconveniente e sentirsi a posto durante tutta la giornata.

1- Il modo principale per combattere una sgradevole sudorazione è una corretta igiene intima. E' opportuno, prima di indossare gli abiti da sposi, fare una lunga doccia ed asciugare al meglio la propria pelle.

2- I cattivi odori sono contrastati dai deodoranti che inibiscono la traspirazione della pelle. Sono preferibili quelli in crema o roll on, da applicare sulla pelle perfettamente pulita ed asciutta, in profumazione neutra, in modo da non contaminare un eventuale profumo indossato in punti strategici come il retro delle orecchie, l'attaccatura del capelli sulla nuca, l'interno dei polsi e dei gomiti.

3- Chi soffre abitualmente di sudorazione eccessiva è bene che il giorno del matrimonio, dopo la doccia, applichi un velo di borotalco. La polvere in questione, infatti, aiuta ad assirbire il sudore ed evitare la formazione di antiestetici aloni bagnati sui vestiti.

4- E' preferibile scegliere capi e calzature creati con materiali naturali, in questo modo la pelle sarà libera di respirare ed è garantita una sensazione di maggiore freschezza.

Sentirsi a posto con se stessi è un elemento per vivere, se possibile, con ancora più gioia, il giorno del proprio matrimonio.

Un matrimonio senza cattivi odori

Molti si chiedono, alla vigilia del proprio matrimonio, come non sudare in un momento così emozionante. E' semplice: basta seguire una corretta igiene personale, applicare un buon deodorante non traspirante con profumazione neutra, utilizzare il borotalco su tutto il corpo o nelle zone più critiche dopo la doccia, prediligere i tessuti naturali a contatto con la pelle.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017