Excite

Matite occhi colorate: le proposte by Kiko, Pupa e Bottega Verde

Truccare gli occhi è un'operazione non sempre facile, che richiede abilità, attenzione e strumenti adatti. Non solo gli ombretti, ma anche le matite occhi colorate sono essenziali per avere un effetto glamour. Un occhio ben truccato dona fascino al viso e fa risaltare lo sguardo; vediamo le migliori proposte di matite colorate di alcune marche tra le più economiche.

Scegliere delle buone matite occhi colorate vuol dire poter rifinire un trucco occhi in modo eccellente e alla moda. Sono tantissimi i brand di cosmetica che fanno le loro proposte al mercato: vediamone alcuni economici.

Kiko: il marchio è un master in fatto di colori. Le matite per occhi by kiko sono molte e disponibili in tante tonalità, dal rosa al viola, dall'azzurro al blu notte, dal verde chiaro al verde petrolio, dal rosso al marrone. La matita più classica proposta da kiko è la Glamorous, che è waterproof ed assicura un effetto luminoso; ancor più scintillante è l'effetto della matita glitterata. Entrambe costano 4,20 euro. Costa 1 euro in più la matita Glossy, per esterno occhi e dotata di un gommino applicatore, disponibile anche in versione waterproof. A 5,90 euro è possibile acquistare la matita automatica, perfetta sia per interno occhi che per esterno occhi, con la punta estraibile e l'applicatore. Infine, da non perdere di vista è il matitone a lunga durata duo, matita più ombretto, che costa appena 8,90 euro.

Pupa: une bella proposta della Pupa è la matita Multiplay dall'uso triplo. Essa è allo stesso tempo matita, ombretto (grazie allo sfumino integrato) ed eyliner; costa 13,50 euro ed è dispibile in 31 diverse tonalità. Costa 12,50 euro una semplice matita kajal, mentre una matita eyeliner glitterata disponibile in tre diversi colori costa 13,50 euro. Sempre 12,50 euro è il prezzo della matita eyeliner ad alta precisione, da usare per il tocco finale che donerà profondità all'occhio.

Bottega Verde: questo marchio crea prodotti a base naturale che associano qualità e bassi costi. A base di cera d'api e con vitamina E, la matita Intense assicura un effetto preciso ed una lunga durata; il suo prezzo è 9,49 euro ed è disponibile in 10 colori. Costa 9,99 euro la matita dotata di sfumino e realizzata con olio di Macadamia: è perfetto per tutti i tipi di pelle e dona intensità allo sguardo. Disponibile in tre meravigliose tonalità tenui del lilla, dell'azzurro e del blu, il matitone ombretto prodotto con olio di malva è morbido, facile da usare e costa 10,99 euro.

    kikocosmetics.com

Tante proposte: come orientarsi?

Le marche di cosmetica sul commercio sono davvero tante, come scegliere? Di certo bisogna cercare la qualità dei prodotti, perchè ogni tipo di trucco va direttamente a contatto con la pelle ed utilizzare merce di scarsa qualità potrebbe provocare dei danni alla salute. Inoltre, bisogna seguire i propri gusti, alcune marche propongono trucchi dai colori più forti e scintillanti, altre invece fanno delle proposte meno azzardate. In fatto di matite occhi colorate, i colori più forti, magari glitterati, sono perfetti per una serata in discoteca.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017