Excite

Matite labbra, tendenze per la primavera 2012

Stando alle anticipazioni delle passerelle, le labbra saranno le assolute protagoniste della prossima stagione primavera-estate. Accanto a un look dai toni molto naturali, infatti, la bocca sarà in primo piano accesa da rossetti e gloss dai toni caldi. Per ottenere un risultato impeccabile torneranno ad essere protagoniste anche le matite per le labbra, come dettato dalle tendenze per la primavera 2012.

Matite per definire e correggere le labbra

Nella prossima stagione nei nostri beauty-case non dovranno mancare le matite per le labbra, secondo le anticipazioni delle tendenze per la primavera 2012. La matita è un cosmetico che svolge un ruolo molto importante nel trucco della bocca: la sua prima funzione è quella di aiutare a definire il contorno labbra, delimitandone con precisione i confini. Inoltre, un sapiente uso della matita permette anche di correggere dei piccoli difetti e di donare alle labbra una forma più armoniosa e seducente.

Nella prossima primavera la matita sarà la base da cui partire per dar vita a un make up dai toni accesi: le passerelle hanno infatti decretato il ritorno delle labbra rosso fuoco. Saper usare bene la matita in abbinata con il rossetto permetterà di creare un trucco dall'effetto magnetico irresistibile. Se si opta per questo tipo di make up è assolutamente consigliato scegliere dei toni molto tenui e naturali per gli occhi, onde evitare un effetto troppo carico. L'utilizzo di una matita della stessa tonalità del rossetto, poi, svolge anche un'importante funzione di sostegno, garantendo una maggiore tenuta del make up.

Chi preferisce invece un trucco più leggero e informale può utilizzare la matita per definire il contorno labbra, sfumandone il tratto con le dita per ottenere un effetto maggiormente naturale e completando poi il tutto con un velo di gloss o di lucidalabbra.

    Maxfactor.it

Un must per la prossima stagione

L'utilizzo delle matite per le labbra, stando alle tendenze per la primavera 2012 sarà un vero e proprio must: sia che si voglia un look al alto tasso di seduzione sia che si scelga un make up più fresco e naturale, non si potrà rinunciare alla matita. Grazie alla sua versatilità e alle infinite varianti di colore proposte dai creatori di cosmetici sarà l'alleata di bellezza numero uno delle donne nella prossima primavera.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017