Excite

Matita per sopracciglia, ecco una guida su come usarla

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro sguardo, delle vere e proprie cornici; cambiando il loro arco cambia anche la nostra espressione e l'apertura del nostro sguardo. Se si hanno sopracciglia rade oppure abbiamo commesso un errore nella depilazione è opportuno acquistare una matita per sopracciglia: ecco come usarla in maniera semplice.

Quando e come usare la matita per sopracciglia

La matita per sopracciglia viene generalmente usata per delineare, ridisegnare l'arcata sopraccigliare, ma anche per coprire e sistemare le zone dove le sopracciglia sono più rade.Per ottenere l’effetto desiderato, basta solo un pò di buon senso e qualche piccolo accorgimento come, ad esempio, scegliere la matita per le sopracciglia di una tonalità più chiara del proprio colore, al fine di creare solo un ombra leggera ed applicarla esclusivamente nei punti in cui è necessario.

Una volta individuato il colore e si è proceduto all'acquisto della matita per sopracciglia, ecco come usarla seguendo questi pochi e semplici passi e ottenere così un risultato soddisfacente.Per prima cosa è necessario pulire per bene le sopracciglia da eventuali residui di fondotinta o cipria utilizzando un batuffolo di cotone oppure un cotton fiock imbevuto in una soluzione struccante.

Fatto questo, iniziando dall'angolo interno del sopracciglio, tracciare delle piccole linee, che seguono la direzione naturale dei peli, soprattutto dove c'è più distanza tra un pelo e l'altro oppure dove mancano perché si è intervenuti eccessivamente con la ceretta. Dopo aver "disegnato" tutti i peletti necessari, pettinare le sopracciglia con il pettinino apposito in modo da sfumare e uniformare il colore della matita con le sopracciglia.

Alcuni accorgimenti da seguire

Matita per sopracciglia: consigli su come usarla per avere un effetto "nature" e che duri per l'intera giornata.Una cosa importante è di non andare mai oltre la naturale linea delle sopracciglia e di non creare una linea definita, bensì cercare di creare un effetto che ricordi l'aspetto dei peli con dei colpi corti e leggeri. Inoltre, si può anche applicare sul pettinino un pò di lacca. Questo aiuterà a tenere disciplinate le sopracciglia e a mantenere il più a lungo possibile la matita al suo posto.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017