Excite

Matita per occhi color burro, quando e come usarla

La bella stagione è arrivata e tutto parla di colori e profumi. La primavera e l'estare sono le stagioni del rinnovo e dei cambiamenti, anche per il make up. Di seguito un breve esempio su come valorizzare gli occhi, su questa onda di freschezza, anche con una matita per occhi color burro. Ecco quando e come usarla.

Valorizzare gli occhi con un make up

Gli occhi sono un particolare molto importante del viso e, se ben valorizzati, sono l'arma vincente di un make up. Per una buona riuscita del trucco, i prodotti base sono un correttore (in stick o fluido) per attenuare le occhiaie, ombretti in polvere o in crema, matite per occhi (morbide o dure), un eye liner e un valido mascara.

Il trucco degli occhi oltre ad valorizzare i tratti di un viso può anche correggere piccoli difetti o esaltare delle particolarità. Con un pò di pratica e di abilità si possono creare effetti di allungamento degli occhi o di arrotondamento, nel caso in cui siano troppo piccoli. Insomma un buon make up degli occhi può migliorare radicalmente l'espressione del viso.

Si inizia creando una sfumatura "ascendente" coprendo 2/3 dell'occhio e andando verso l'angolo esterno dell'occhio. Si possono usare uno o due ombretti di colore scuro che si intonino con l'incarnato della propria pelle. Con un ombretto chiaro si deve creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare.

Per esaltare ed ingrandire l'intensità dello sguardo basta applicare, all’interno dell’occhio partendo dal dotto lacrimale, una matita per occhi color burro. Imparare quando e come usarla permette di ingrandire l'occhio. Completare il make up con un buon mascara volumizzante.

Conclusioni

La matita per occhi color burro, quando e come usarla? Una matita chiara può essere applicata all’interno dell’occhio partendo dal dotto lacrimale fino alla coda. Sono consigliabili nuance burro, avorio o panna perchè si intonano al colore del bulbo oculare. La matita chiara può essere applicata anche sulla palpebra mobile come ombretto, basta stenderla con un pennello per un effetto meno pesante.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017