Excite

Massoterapia per la pancia piatta: un aiuto fisioterapico

Quando vedete quelle pance piatte perfettamente dritte vi chiedete come facciano queste donne perfette a mantenerle anche mangiando, spesso, quantità di cibo che nemmeno voi riuscire a ingurgitare. Molto spesso la pancia piatta è una questione di metabolismo, dipende molto dal nostro fisico, dalla sua elasticità e da come processiamo alcuni cibi. Per questo non è così difficile da ottenere, basta stare attente ad alcune piccole cose. Sicuramente la massoterapia per la pancia piatta aiuta con le sue doti linfodrenanti e rilassanti.

    Getty Images

Dieta, esercizio fisico e massoterapia per la pancia piatta

Prima di tutto dovete pensare che, per avere una pancia piatta, sono necessari pasti equilibrati, poveri di grassi che vanno ad intasare il nostro processo digerente, favorendo una pancia gonfia. Sicuramente i primi alleati della pancia piatta sono le verdure e i prodotti che derivano dai cereali, le loro doti fibrose aiutano ad avere una corretta digestione e a smaltire più velocemente i grassi, facendoci saziare quasi subito. Inoltre bisogna favorire la circolazione del corpo, un organismo intasato ha una circolazione faticosa, che alla lunga va ad agire anche sul benessere del nostro fisico e, quindi, anche sulla pancia piatta. Ecco qui che la massoterapia ci viene in aiuto in due modi ben diversi grazie alla sua azione che va a toccare sia il sistema circolatorio che quello dei grassi.

La massoterapia, infatti, essendo un massaggio che agisce sul sistema linfatico e anche sulla microcircolazione, favorisce un ciclo di sangue e fluido più naturale nel nostro corpo, aiutando così il fisico a lavorare meglio anche nel momento della digestione. La nostra circolazione influenza molto il nostro stato di gonfiore e, se aiutata e stimolata, può essere la prima soluzione ai nostri problemi di pancia gonfia. La massoterapia, inoltre, con alcune manovre specifiche va ad agire sia sul rilassamento dei muscoli, ma anche e soprattutto sullo scioglimento dei depositi di grasso corporeo che si creano in alcuni punti. Questo massaggio può aiutarci ad eliminare le scorie del nostro corpo e, quindi, anche quelle che concorrono alla formazione del gonfiore della nostra pancia, favorendo anche un rilassamento fisico e mentale. Per questo la massoterapia è indicata anche per chi volesse dimagrire come terapia di sostegno al lavoro di dieta e di esercizio che si fa. Per chi vuole una pancia piatta perfetta, una buona dieta, dell'esercizio fisico e concentrato soprattutto sugli addominali e le sedute di massoterapia specifiche per il girovita, saranno gli strumenti che vi aiuteranno ad ottenere il vostro scopo entro pochissimo tempo e con risultati soddisfacenti.

    Facebook Bikini Bridge

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017