Excite

Massoterapia per dimagrire: aiutare il corpo a stare bene

La massoterapia è una tecnica fisioterapica che con attente e precise manovre aiuta il nostro corpo a livello di circolazione sanguigna e rilassamento delle fibre muscolari. Viene utilizzata sia in campo estetico che in campo sportivo e, i suoi benefici, posso aiutare anche chi vuole buttare giù qualche chilo di troppo. Vediamo come può essere utilizzata la massoterapia per dimagrire e far stare meglio il nostro organismo.

    Flickr Hotel Weihrerhof

Come dimagrire con la tecnica della massoterapia

Oltre a una sana dieta bilanciata, allo sport o lunghe camminate, anche la fisioterapia viene in aiuto del dimagrimento grazie alla massoterapia. Non specificamente una terapia atta a dimagrire, la massoterapia resta comunque una valida alleata a livello di circolazione linfatica e microcircolazione locale, funzioni fisiche che sono le prime valide aiutanti nel combattere la cellulite e i depositi di grasso in eccesso nel nostro organismo. La massoterapia agisce in maniera specifica proprio sulle scorie prodotte dal grasso corporeo, tutte quelle parti che, se trattate, beneficiano ad una riduzione delle circonferenze, soprattutto sulla vita, le cosce e i fianchi.

I risultati della massoterapia per chi vuole dimagrire possono essere una mano santa, un aiuto in più agli sforzi coadiuvati di dieta e movimento. La massoterapia porta non solo benessere psicologico, in quanto è sempre e comunque un massaggio che può avere uno scopo rilassante, ma anche alla riduzione di diversi centimetri sul girovita, sui fianchi e sulle gambe. Il massaggio, agendo sulla circolazione, vi farà sentire meglio, più leggere e reattive, oltre a darvi sollievo dalle numerose contratture muscolari che si creano ogni giorno a causa dello stress, di posizioni o movimenti sbagliati. Pur non essendo una terapia specifica per il dimagrimento, resta comunque un'ottima soluzione da aggiungere al lavoro che già si sta facendo, aiutando anche al benessere psicofisico che, specialmente durante le diete, viene minato dalla bassa assunzione di zuccheri e carboidrati che può spesso renderci irritabili e farci anche uscire fuori dal seminato della nostra dieta.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017