Excite

Maschere anti età fatte in casa: la bellezza ha solo ingredienti naturali

Una pelle luminosa e senza rughe è il sogno di molte donne. fermare il tempo sul viso, come sul resto del corpo, non si può. Tuttavia, esistono ingredienti e formulazioni in grado di rallentare i processi di invecchiamento e regalare alla pelle un effetto lifting tutto naturale. Il segreto è regalare all'epidermide sostanze nutrenti ed iper idratanti. una pelle che invecchia, infatti, tende ad essere una pelle arida e, perciò, spenta. Ecco le maschere anti age da realizzare in casa ad affetto tensore.
    Facebook

Maschera alla mela - Antiossidante

Ingredienti: 1 mela, 2 cucchiai di yogurt bianco intero, 1 cucchiaio di miele, 5 gocce di limone (in caso di pelle lucida)o 5 gocce di olio di jojoba oppure di olio di semi di lino oppure di olio di germe di grano (per pelli secche. Procedimento: frullare la mela e, in una ciotolina, aggiungere uno per volta gli altri ingredienti. Una volta ottenuto un composto omogeneo, stendete la polpa di bellezza sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. Poi, risciacquare con acqua tipica. Come tutti i trattamenti di bellezza, le maschere richiedono costanza. Applicate sul viso la maschera alla mela una volta a settimana.

    Facebook

Maschera all'uovo - Nutriente

Ingredienti: un uovo, un cucchiaio di miele. Procedimento: separate il tuorlo dall'albume. Il tuorlo, in realtà, non servirà per la maschera di bellezza, quindi potete tenerlo da parte in cucina! Montate a neve l'albume e, sempre con la frusta elettrica, unite il miele fino ad ottenere un composto denso. Stendete l'impacco sul viso e lasciate riposare per 20 minuti. Poi, sciacquate con acqua tiepida. Questo trattamento si può eseguire una o due volte a settimana.
    Facebook

Maschera alle carote - Una sferzata di vitamina A

Ingredienti: 2 carote, 2 cucchiai di yogurt bianco, mezzo limone. Procedimento: Frullate le carote ed unite lo yogurt e il succo di mezzo limone fino ad ottenere un impasto cremoso che non goccioli. Stendete sul viso e lasciate in posa per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.
    Facebook

Maschera al lievito di birra - Rimineralizzante

Ingredienti: 1 lievito di birra, 1 cucchiaino di latte in polvere, acqua. Procedimento: schiacciate con una forchetta 10 gr di lievito di birra e unite un cucchiaino di latte in polvere. Come per l'impasto di una pizza (tanto per intenderci), versate dell'acqua a temperatura ambiente finché l'impasto risulta morbido ma compatto. Tenete in posa sul viso per 15 minuti e risciaciacquate con acqua tiepida.
    Facebook

Maschera alla farina d'avena - Emolliente

Ingredienti: farina d'avena, olio di mais, lattuga. Procedimento: Unite un cucchiaio colmo di farina d'avena ad uno di olio di mais. Tritate le foglie della lattuga e aggiungete il succo che riuscite a ricavarne. Risulterà un composto molto oleose. per questo motivo, stendetevi e sistemate la testa su un asciugamano, dopo di che applicate la maschera e tenetela in posa per 10 minuti. Risciacquate sempre con acqua tiepida.
    Facebook

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017