Excite

Maschera viso fai da te con yogurt e miele

Tempo di crisi, tempo di fare economia, partendo dalle piccole cose. Non sempre, però, risparmio è sinonimo di scarsa qualità. In ambito cosmetico, per esempio, sono molto in voga le ricette fai da te, una valida alternativa a prodotti costosi che, talvolta, non assicurano i risultati pubblicizzati. Per quanto riguarda il viso, è possibile creare in casa un'ottima maschera mixando lo yogurt e il miele.

    Reveal.co.uk

Per sapere di più

Il primo ingrediente ha proprietà lenitive, emmolienti, esfolianti ed idratanti e, cosa meno nota, svolge anche un’importante funzione anti-batterica e purificante, e stimola la produzione di collagene.

Il secondo elemento, invece, nutre la pelle e ha una funzione astringente; dona ai tessuti l'apporto necessario di vitamine ed enzimi ed è un cicatrizzante, adatto anche contro le scottature solari. Viene usato spesso nelle maschere anche per il fatto che è un legante: tiene insieme tutti gli ingredienti. Una combinazione miracolosa, delicata, dunque, quella di yogurt e miele, che rende l'epidermide più luminosa.

Ma come preparare la maschera perfetta? Per ottenere un composto dalle proprietà esfolianti, è necessario un cucchiaino di yogurt, un cucchiaino di miele, un cucchiaino di nocciole tritate, e l'aggiunta di quattro gocce di olio di oliva. Dopo aver mescolato gli elementi e aver ottenuto un prodotto omogeneo, è necessario applicarlo sul viso senza massaggiare, e lasciarlo in posa per 10 minuti. Per togliere la crema, risciacquare con abbondante acqua tiepida.

    releaseart.com

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017