Excite

Maschera ravviva ricci fatta in casa: ecco le due soluzioni per crearla da sé

Ogni riccio un capriccio, recita così il famoso detto, ma solo le donne che devono combattere con i capelli ricci sanno veramente che cosa voglia dire domare questi capricciosi boccoli, che spesso risultano crespi e quasi indistricabili. Per questo è necessario curare i propri capelli con particolare attenzione in modo tale da donare morbidezza e vitalità ad ogni riccio, così da rendere i vostri capelli perfetti e assolutamente spettacolari.
    Facebook Rihanna

Le due maschere all'avocado e alla banana

Ci sono due soluzioni validissime per la cura dei capelli ricci e per ravvivare il capello in modo tale da ottenere un effetto sano, nutrendo allo stesso tempo la cute ed evitando l'effetto crespo. La prima soluzione è la maschera fatta in casa all'avocado. La sua realizzazione è molto semplice, prendete un avocato, un cucchiaino di olio di oliva e un cucchiaino di miele. Mescolate tutti gli ingredienti all'interno di una ciotola, fin quando non noterete un impasto omogeneo dello stesso colore. Sciacquate i capelli con lo shampoo e tamponateli successivamente con un asciugamano. Ora potrete spalmare il composto su tutta la capigliatura partendo dalle punte e poi massaggiandolo sulle radici, fino a ricoprire l'intera capigliatura. Proteggete la testa con una cuffia o con della carta di alluminio e tenente in posa per circa 15 minuti. Passato questo tempo potete sciacquare ed asciugare. I vostri capelli saranno immediatamente ravvivati e morbidi. Questa maschera nutriente può essere eseguita anche due volte al mese sui capelli più sfibrati e sottotono, per coloro che invece vogliono solo ravvivare i propri ricci può essere eseguita anche una sola volta al mese.

La seconda maschera per i capelli ricci aiuta ad avere un effetto più definito sulla capigliatura, donando anche lucentezza al capello e prevenendo l'effetto crespo. Per questa maschera servono una banana e, come per la precedente, un cucchiaino di olio di oliva e un cucchiaino di miele. Mischiate tutto il composto fino a renderlo omogeneo. Anche per questa maschera lavate i capelli con lo shampoo, tamponateli con un asciugamano e stendete il composto dalla radice fino alle lunghezze, massaggiandolo su tutta la testa. Coprite il tutto con una cuffia o della carta in alluminio e lasciate in posa per circa 20 minuti. Passato questo tempo potete procedere al lavaggio e all'asciugatura. I vostri ricci saranno perfetti e i vostri capelli avranno una luminosità che non avrete mai visto prima.

    HBO

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017