Excite

Maschera per pelli impure fatta in casa: la ricetta naturale

La pelle impura è caratterizzata dalla formazione di punti neri e acne, ma non solo, chi è affetto dalle impurità della pelle tende anche ad avere secchezza cutanea a causa dei numerosi sfoghi. La pelle impura può essere dovuta a differenti cause, tra le quali sicuramente si contano una cattiva alimentazione e l'esposizione ad agenti esterni nocivi come lo smog. Per coloro che vogliono combattere questa piaga estetica e ritrovare un viso naturale e una pelle liscia esistono dei rimedi naturali, tra i quali c'è anche un'efficace maschera per pelli impure fatta in casa.
    youtube

Ricetta e applicazione della maschera per pelli impure fatta in casa

Per preparare la vostra maschera per pelli impure fatta in casa per prima cosa dovete premunirvi di tutti gli ingredienti necessari. Gli ingredienti che collezionerete per la vostra maschera saranno un cetriolo, dello yogurt bianco, una carota, del miele e del succo di limone. La preparazione di questa maschera è molto semplice, prendete il cetriolo e frullatelo così da ottenere una crema e fate lo stesso con la vostra carota. A questo punto, in una ciotola, mettete la crema ottenuta di cetriolo e carota e aggiungete due cucchiai di yogurt bianco e due cucchiai di miele. Iniziate ad amalgamare gli ingredienti e aggiungete un cucchiaino di succo di limone e dell'olio essenziale di tea tree, che darà un effetto antibatterico alla vostra maschera favorendo un risultato migliore.

Prima di applicare la vostra maschera per pelli impure fatta in casa pulite bene il viso con uno scrub leggero e con un po' di latte detergente, in modo da preparare la pelle. Stendete la vostra maschera su tutto il viso evitando attentamente il contorno occhi e lasciate agire la maschera per non meno di 15 minuti. Una volta passato il tempo di posa lavate via la maschera con una spugnetta imbevuta di acqua calda e pulitela per bene da tutto il volto. Applicate infine una crema idratante lenitiva e disarrossante e ripetete questa operazione almeno due volte a settimana. Molto presto la vostra pelle migliorerà e l'effetto finale sarà molto soddisfacente.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017