Excite

Maschera per pelli grasse al miele: il rimedio naturale fai da te

Per le pelli grasse la maschera al miele è uno dei rimedi naturali migliori per coloro che vogliono nutrire e allo stesso tempo curare il proprio viso. Il miele infatti ha delle proprietà estremamente benefiche per la nostra pelle, sia come idratante che come lenitivo, e viene utilizzato in molteplici applicazioni per la cura del corpo tra cui quelle specifiche per la pelle del viso. La maschera per pelli grasse al miele non solo è un rimedio naturale contro l'acne, ma ha anche una capacità antinfiammatoria che aiuta a prevenire la formazione di arrossamenti e rigonfiamenti antiestetici.
    youtube

Ricetta e applicazione della maschera per pelli grasse al miele fai da te

Per preparare la maschera per pelli grasse al miele avrete bisogno di una serie di prodotti facilmente reperibili in casa. La ricetta di base prevedete naturalmente il miele, del succo di limone, una banana e dell'olio essenziale di tea tree. Il tempo e modo di preparazione non vi porteranno via più di 10 minuti e il risultato sarà ottimo. Per prima cosa prendete un contenitore, preferibilmente una ciotola di ceramica e mettete al suo interno un cucchiaio di miele a cui aggiungerete la banana, un cucchiaino di succo di limone e due o tre gocce di olio essenziale di tea tree. Amalgamate il tutto fino ad ottenere una pasta morbida non troppo liquida.

Una volta ottenuto ilcomposto della vostra maschera per pelli grasse al miele potete passare alla sua applicazione. Lavate bene il viso facendo un leggero scrub con il bicarbonato, in modo tale che avrete tutti i pori della pelle puliti ed eliminerete le cellule morte. Applicate la maschera sul volto evitando il contorno occhi e lasciatela agire per circa 15 o 20 minuti. Una volta che avrete finito l'applicazione sciacquate via la maschera con una spugnetta imbevuta nell'acqua calda, così da pulire non solo la maschera ma anche da rimuovere tutti gli eccessi. Ripetete questa maschera almeno due volte a settimana per i primi tempi, una volta che la vostra acne sarà migliorata potrete applicarla anche una sola volta a settimana.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017