Excite

Maschera per capelli secchi naturale all'avocado: la ricetta fai da te

I capelli secchi e sfibrati possono avere diverse cause, per alcuni è un fattore naturale derivato dalla genetica, per altri dall'ambiente in cui vivono e le sostanze con le quali i capelli vengono a contatto ogni giorno, infine qualcuno trascura la propria chioma utilizzando anche piastre che tendono a bruciare il capello e a fargli perdere il suo tono. In ogni caso è necessario prendersi cura dei propri capelli nutrendoli in maniera adeguata e, per questo motivo, una maschera per capelli secchi naturale può essere la soluzione ai vostri problemi.
    Flickr Maurizio Pesce

Ricetta della maschera per capelli secchi all'avocado

Uno degli elementi più nutrienti per i capelli ed efficace contro secchezza è l'avocado, un frutto la cui sostanza viene utilizzata in varie applicazioni diverse che portano beneficio al nostro corpo. Una maschera naturale per capelli secchi all'avocado è proprio il rimedio migliore per chi vuole combattere la secchezza e andare a risanare i capelli, nutrendoli in maniera adeguata e restituendogli il tono e la bellezza naturale. Realizzare questa maschera per capelli secchi è molto semplice e i suoi ingredienti, essendo totalmente naturali, permettono di sapere cosa ci si spalma in testa.

La ricetta della maschera per capelli secchi naturale all'avocado prevede come base il frutto, coadiuvato agli elementi che sono più nutrienti per la nostra capigliatura. Prendete mezzo avocado, tagliatelo a cubetti e frullatelo fino ad ottenere una crema, a questo punto aggiungete un cucchiaino d'olio, un uovo intero, o anche solo il tuorlo andrà bene, e un cucchiaino di miele. Aggiungete una goccia di olio essenziale di mandorle dolci o argan a metà del processo e infine applicate tutta la maschera sulla testa massaggiandola dalla cute fino alle lunghezze e stando attenti a concentrarla sulle parti più secche, come le punte ad esempio. Lasciatela in posa per cicca 35-40 minuti e poi lavate i capelli, ripetetela una volta a settimana fin quando non vedrete un risultato soddisfacente e, successivamente, fatela due volte al mese per mantenere i capelli nutriti e sani.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017